Lo scontro diretto del Girone A di Eccellenza tra Boreale e Civitavecchia finisce in parità. Ne beneficia l’Anzio, ora a a +3

Eccellenza Boreale Civitavecchia
Massimiani segna il gol dell’1-1 viola. © MySoccerPlayer

A Via della Camilluccia termina in parità uno degli scontri diretti più importanti della stagione. Boreale e Civitavecchia, entrambe seconde a quota quarantanove punti nel Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici e a meno uno dall’Anzio capolista, non si fanno male e si spartiscono la posta in palio in una sfida tirata e priva di grandi emozioni.

Il match inizia con il freno a mano tirato. Gli uomini di Granieri tengono il baricentro più alto, ma non riescono mai a farsi vedere dalle parti di Sarracino, tant’è che intorno alla mezz’ora è Vittorini a sfiorare il vantaggio sugli sviluppi di una ripartenza, ma la conclusione si stampa sul palo.

Per i primi quarantacinque minuti c’è pochissimo altro da registrare. A inizio di ripresa, inoltre, non arriva il cambio di marcia e per vedere un gol bisogna aspettare il 68’. Sono gli ospiti a passare in vantaggio: traversone sul secondo palo, con Luciani che aggancia e rimette in mezzo il pallone, sul quale arriva Ferrari che, entrato nel secondo tempo al posto di Cerroni, non manca il facile tocco in porta.

Neanche cinque minuti dopo, però, la Boreale pareggia grazie ad un potente destro dalla distanza che piega le mani a Sarracino. Ci pensa Massimiani al 72’ a riportare in gara i viola. Negli ultimi minuti c’è tempo per qualche altra avvisaglia, ma, a parte una bella parata di Salvati, c’è poco altro da segnalare. L’1-1 finale decreta un punto per parte che non spegne le ambizioni di promozione diretta. La vittoria dell’Anzio, sull’Academy Ladispoli per 1-0, però, allontana di nuovo la vetta, ora distante 3 punti.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Boreale-Civitavecchia 1-1: il tabellino

Boreale: Salvati; Caselli (79’ Pesciallo), Casavecchia, Buccioni; De Montis, Fonte, Massimiani, Cannillo (61’ Castellano), Amico; Petrini (82’ Rega), Barbarella (61’ Romani). A disp. Papa, Palladino, Tondi, Spizzichino, Muratore. All. Granieri.

Civitavecchia: Sarracino; Cerroni P. (67’ Ferrari), Fatarella, Serpieri, Funari; Proietti (90’+3’ Cerroni S.), Hrustic; Luchetti (90’+1’ Tiberi), Luciani, Gagliardi; Vittorini. A disp: Nunziata, Belloni, Gravina, Pomponi, Celestini, Fatati. All. Caputo.

Arbitro: Antonini di Rimini. Assistenti: Esposito di Formia, Puccia di Frosinone.

Marcatori: 68’ Ferrari (C), 72’ Massimiani (B).