Il giovane difensore dell’Under 15 della Lodigiani 1972 ha attirato le attenzioni del club campano, con cui si è allenato nei giorni scorsi

Lodigiani Under 15
Simone Macchia della Lodigiani 1972 in prova con la Salernitana. © Lodigiani 1972

I giovani talenti del calcio dilettantistico romano e laziale continuano ad essere nel mirino di società professionistiche. Come nel caso della Lodigiani Calcio 1972, che sulla sua pagina Facebook ha reso noto che un suo calciatore, in forza al settore giovanile biancorossoblù, in questi giorni ha sostenuto un provino con la Salernitana.

Si tratta di Simone Macchia, giovane difensore in forza all’Under 15 della società romana. Il giocatore ha attirato le attenzioni del club campano, mentre in campionato hanno chiuso il Girone C dei Giovanissimi U15 Élite, al secondo posto, con 60 punti raccolti in 26 giornate. Centrando il Playoff, uscendo ai Quarti di finale contro il Grifone che poi si è laureato campione Regionale.

In ogni caso però il provino per il ragazzo ha rappresentato un grande opportunità. Dato che il difensore ha potuto così mettere in mostra tutto il suo talento sotto gli occhi dello staff tecnico della Salernitana. Inoltre, si è potuto confrontare con i pari età militanti nel settore giovanile della del club campano.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.