L’attaccante classe 2002 ha deciso di abbracciare il progetto dell’Academy Ladispoli e cambia il girone di Eccellenza

Eccellenza | Academy Ladispoli, Buglia approda dall'Insieme Formia
Federico Buglia, neoacquisto dell’Academy Ladispoli © SSD Academy Ladispoli

L’Academy Ladispoli continua con la campagna acquisti e ufficializza anche il quinto colpo di calciomercato. Federico Buglia approda ai rossoblù dopo l’esperienza all’Insieme Formia, con cui ha vinto la Coppa Italia Eccellenza. Il classe 2001 cambia maglia, ma anche Girone passando dal B all’A al club che ha raggiunto la salvezza solo grazie ai Playoff vinti contro il Città di Cerveteri. Durante la stagione, invece, i rossoblù sono arrivati quattordicesimi con un totale di 41 punti, 40 gol fatti e 42 subiti.

A dare l’annuncio dell’arrivo di Buglia all’Academy Ladispoli è stata la stessa società che ha dato la notizia ufficiale sul proprio profilo social. In passato, il ventunenne ha giocato anche nei professionisti con la Virtus Francavilla, oltre a tante presenze in Serie D con il Brindisi e il Vastogiardi. Nei giorni scorsi, il club ha annunciato anche l’arrivo di Shahinas, che approda dal Villalba. Oltre a lui, poi, sono arrivati ben tre calciatori dall’Aurelianticaurelio, ovvero Buffa, Proietti Gaffi e Carboni.

Per guardare le partite dell’Academy Ladispoli e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.