La LND ha reso noto il calendario relativo ad appuntamenti chiave della stagione 2023/24 tramite un comunicato ufficiale

calendario LND
© lnd.it

La stagione sportiva 2023/24 è sempre più vicina e la LND dopo aver comunicato le date d’inizio dei campionati ha reso note anche le date degli spareggi-promozione tra le Seconde Classificate nei Campionati di Eccellenza maschile, della fase finale della Coppa Italia e di quella del Campionato Juniores Regionale, oltre del Torneo delle Regioni di Calcio a 11.

Partiamo con la Coppa Italia. La fase triangolare degli Ottavi di finale andrà in scena mercoledì 14 febbraio 2024, così come l’andata degli abbinamenti, mentre il ritorno si giocherà il 21 febbraio, così come il triangolare, la cui ultima partita è stata calendarizzata sette giorni dopo. Poi sarà tempo dei Quarti di finale che si giocheranno a marzo, l’andata il 6, il ritorno il 13. Le Semifinali, invece, si giocheranno il 20 dello stesso mese e questa fase si chiuderà il 3 aprile. La Finale, invece, è in programma per il 17 marzo.

Per quanto riguarda invece il Campionato Juniores Regionale, la fase triangolare degli Ottavi prenderà il via l’11 maggio, così come l’andata, mentre il 15 maggio ci saranno ancora triangolare e ritorno. Sabato 18 l’ultima del triangolare. L’andata dei Quarti è fissata per il 22 maggio, mentre tre giorni dopo il ritorno. Le Semifinali si giocheranno tra maggio e giugno, con l’andata il 29 maggio e il ritorno l’1 giugno. La Finale è calendarizzata per l’8 giugno.

Gli spareggi-promozione tra le Seconde Classificate nei Campionati di Eccellenza maschile saranno 4 gare tra Semifinale e Finale, andata e ritorno. Il Primo Turno si giocherà il 26 maggio e il 2 giugno. Le gare per decretare chi salirà in Serie D, invece, andranno in scena il 9 e poi il 16 giugno.

Infine il Torneo delle Regioni Calcio a 11 è stato calendarizzato dal 22 marzo al 30 marzo. 

Riforma dello Sport, pubblicate le modifiche alle NOIF