Il 15 luglio la Boreale sfiderà la Roma a Trigoria. Si tratta della prima uscita di entrambe le squadre alle porte della nuova stagione

Amichevole Boreale Roma
Amichevole Roma-Boreale, in programma il 15 giugno alle 10:30

La Boreale comincerà la nuova stagione con un’amichevole prestigiosa contro la Roma di José Mourinho. La gara, che si disputerà a porte chiuse nel centro sportivo di Trigoria, è prevista per le ore 10:30 di sabato 15 luglio. Sarà il primo test in assoluto in una stagione che si preannuncia importante per entrambe le compagini. I viola, nello specifico, dopo aver raggiunto il Primo Turno degli Spareggi Nazionali per la Serie D a seguito del secondo posto ottenuto nel Girone B di Eccellenza, potrebbero comunque festeggiare l’ambito traguardo.

È stato confermato il format a 166 squadre per la Serie D 2023-2024. Ciò significa che al primo forfait di una, si procede con un ripescaggio. La Boreale ha espresso la volontà di fare richiesta per ottenerlo, e potrebbe beneficiare della mancata iscrizione del Pordenone al prossimo campionato di Serie C. L’evento porta alla salita del Mantova, che lascia libero un posto nel massimo campionato dilettantistico. In base ai calcoli effettuati, la squadra di mister Granieri dovrebbe essere in pole per occuparlo. La D si avvicina sempre di più, e dunque il test in programma con la Roma potrebbe assumere una valenza ancora più significativa.

Eccellenza | Boreale, Leonardi: “Ci sono i presupposti per chiedere il ripescaggio in Serie D”

Per guardare le partite della Boreale e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.