L’attaccante disputerà la prossima Eccellenza con la maglia del Monte San Biagio. “È il posto giusto dove potersi esprimere al meglio”

Monte San Biagio Eccellenza
Il nuovo attaccante del Monte San Biagio Giovanni Durazzo. © Monte San Biagio

Giovanni Durazzo è un nuovo giocatore del Monte San Biagio. L’attaccante classe 2002 ha infatti firmato con il club ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Del Prete per il prossimo campionato di Eccellenza. Per lui 10 gol nello scorso con la maglia dell’Insieme Formia, in un cammino stagionale partito di fatto a gennaio con l’arrivo sulla panchina di Roberto Gioia e caratterizzato da grandi soddisfazioni, tra cui la vittoria da protagonista della Coppa Italia di categoria e le presenze da vicecapitano, o addirittura con la fascia al braccio. Di seguito le sue prime parole, rilasciate ai microfoni MYSP:

“Sicuramente la telefonata che ho avuto con il mister è stata convincente, all’inizio tentennavo ma lui ha insistito e ha saputo prendermi. Su questa squadra ho veramente buone sensazioni, possiamo fare una grande stagione. Abbiamo elementi importanti come Fanelli e Parisella, e si parla di altri in arrivo. Il progetto è giovane, il mister è bravo e c’è un buon seguito. È la piazza giusta per fare una campionato a sorpresa: non c’è la pressione di altre piazze, siamo giovani e forti: ci possiamo divertire. È il posto giusto dove potersi esprimere al meglio”.

Poi aggiunge, sull’esperienza maturata a Formia, a dispetto della giovane età: “Un anno come quello passato ne vale due o tre, è stato un onore indossare la fascia da capitano al Formia, mi sono sentito trascinatore in partite come quella a Nettuno o a Campobasso. È una sensazione difficile da spiegare, bellissima, e ancora più bella da giovane, perché ti senti nel pieno delle tue potenzialità”.

In conclusione Durazzo ha voluto spendere parole di gratitudine nei confronti della piazza formiana e del Presidente Alessandro Anelli: “Vorrei salutare tutti i tifosi, specialmente la Curva Coni. Ci hanno sostenuto nelle gioie e nelle difficoltà, mi sono stati vicino facendomi sentire per la prima volta giocatore. Sono tornato il 23 giugno a Formia con la mia ragazza ed è stato bellissimo, sono stato addirittura fermato. Formia rimarrà sempre casa mia. Grazie soprattutto al Presidente Anelli, per avermi fatto vivere l’esperienza della Serie D e per avermi sempre difeso e trattato come un figlio”.

Per guardare le partite del Monte San Biagio e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici, scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.