Il difensore classe 2008 spicca il volo in una società professionistica, dopo il campionato con la Spes Montesacro passa alla Lazio

Spes Montesacro
Tommaso Buonafede nuovo giocatore della Lazio Under 16. © Spes Montesacro

La Lazio continua a guardare con grande attenzione i giovani talenti del calcio dilettantistico della Capitale. L’ultimo giocare, in ordine temporale, che vestirà la maglia biancoceleste è Tommaso Buonafede, prelevato dalla Spes Montesacro. Lo ha comunicato proprio la società romana con un post sulle pagine social ufficiali.

Non è il primo della Lazio in ottica Settore Giovanile, dall’Urbetevere sono stati prelevati Mattia Santagostino dall’Under 16 gialloblù, Giacomo Liotta dall’Under 15, Alessandro Mariani dall’Under 17 e Matteo D’Ambrogio dall’Under 14. Oltre a loro il club biancoceleste ha comunicato anche l’arrivo di Filippo Caputo dall’Under 14 della Totti Soccer School.

Tommaso Buonafede ha messo in mostra tutto il suo talento con l’Under 15 della Spes Montesacro nella passata stagione, tanto da riscuotere le attenzioni della Lazio, a tal punto di spingere la società professionistica a prendere il ragazzo per inserirlo nel suo Settore Giovanile. Per il club bianconero invece è un altro segno tangibile dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni, dopo il passaggio di Tiziano Betti alla Fiorentina.

Di Seguito il comunicato.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

“Tommaso Buonafede ufficiale alla Lazio.

La Spes Montesacro è lieta di annunciare il trasferimento del classe 2008, che dalla prossima stagione vestirà la maglia biancoceleste. Dopo Tiziano Betti, Buonafede è il secondo calciatore ad approdare nel professionismo.

Un grandissimo in bocca al lupo, Tommaso”.