L’attaccante torna al Città di Cerveteri: “Promozione o Eccellenza cambia poco, è una società in espansione, fatta di persone serie”

Città dI Cerveteri Eccellenza
L’attaccante Gianluca Toscano. © Asd Città di Cerveteri

Il Città di Cerveteri ha annunciato l’accordo con il 39enne attaccante Gianluca Toscano. Si tratta di un ritorno, visto che il giocatore ha disputato l’Eccellenza in maglia neroverde nella prima parte della scorsa stagione. Poi il passaggio alla Boreale, dove ha raggiunto il secondo posto del Girone A e quindi le Fasi Nazionali, dove gli uomini di Granieri sono usciti sconfitti al Primo Turno dal doppio scontro con i sardi del Budoni. Dalle due esperienze nella 22/23 Toscano ha raccolto in tutto 14 gol. Dopo l’annuncio del passaggio alla società di Lupi, il giocatore è intervenuto ai microfoni MYSP per raccontare le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare questo progetto tecnico e, salvo un eventuale ripescaggio, ripartire dal campionato di Promozione.

“Promozione o Eccellenza cambia poco, è il progetto quello che conta. Sono persone serie, hanno già fatto i lavori al campo e degli investimenti, è una società in espansione che vuole puntare sicuramente a fare categorie superiori.

Ha influito l’età?
“No, quest’anno avrei fatto anche la Serie D con la Boreale, avendocela portata a suon di gol, ma non c’è stata l’opportunità. La strada non sempre è quella che uno vuole”.

Eri stato inserito tra i confermati, poi cosa è successo?
“È arrivata la possibilità della Serie D. Per certi importi l’impegno è troppo per me in Serie D, avendo anche il lavoro. Ho preferito scegliere questa soluzione”.

Il Città di Cerveteri sembra voler puntare a vincere la Promozione, sempre che non ci sia il ripescaggio in Eccellenza…
“Prima di me hanno già preso giocatori importanti. Se si farà la Promozione penso si punterà almeno alle prime due-tre posizioni, poi anche alla Coppa Italia, che è un’altra via per andare in Eccellenza. Se si farà quella, invece, si cercherà una salvezza tranquilla per poi magari imbastire un’ottima squadra per l’anno successivo”.

Per guardare le partite della Boreale e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.