Il centrocampista Under 16, dopo diversi provini, passa definitivamente dall’Accademia Calcio Roma al Settore Giovanile del club campano

Accademia Calcio Roma Under 16
Il nuovo giocatore della Salernitana Under 16 Edoardo Belfiore. © Accademia Calcio Roma

La Salernitana continua a tenere sotto osservazione i giovani talenti che si stanno mettendo in mostra nelle società dilettantistiche della Capitale. Gli arrivi di Ciaramella, Boncori e Ricceri dalla Nuova Tor Tre Teste, di Alfano dalla Vigor Perconti, oltre a Salvati e Morgante che nell’ultima stagione hanno giocato in Eccellenza con Boreale e Certosa sono solo gli ultimi esempi in ordine di tempo.

A questa lista però va aggiunto un altro nome, quello di Edoardo Belfiore. Il giovane centrocampista del 2008 dal Settore Giovanile dell’Accademia Calcio Roma si trasferisce in Campania, andando a rinforzare l’Under 16 della Salernitana. Il ragazzo è reduce dal torneo Beppe Viola con la società romana, che si è fermata agli Ottavi di finale del torneo contro la Lvpa Frascati. Belfiore si è messo in luce nella manifestazione con una doppietta alla Spes Artiglio e realizzando un gol anche alla Boreale nella Fase a Gironi.

Più in generale però quella del ragazzo è stata una grande stagione, con prestazioni importanti che gli sono valsi gli interessamenti anche di altri club. Durante l’anno, infatti, il centrocampista è stato chiamato più volte in prova, allenandosi con i pari età del Napoli, del Pescara e la stessa Salernitana che lo ha visionato più volte e che poi ha deciso di affondare il colpo portandolo in granata.

Belfiore nell’ultima stagione ha giocato con l’Under 15 Élite dell’Accademia Calcio Roma, che ha chiuso il Girone A dei Giovanissimi Élite U15 al terzo posto, alle spalle Grifone e Urbetevere, ma guadagnandosi un posto nei Playoff. Avventura che però si è conclusa al Primo Turno, con la sconfitta ai rigori contro la Lodigiani Calcio 1972, ma anche in questo caso il ragazzo è riuscito a mettere in mostra tutto il suo talento finendo sul tabellino dei marcatori. Adesso per lui alle porte c’è la nuova stagione con la maglia della Salernitana.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.