La nuova preparatrice dell’Unipomezia sarà anche istruttrice nella Scuola Calcio: “Felice di iniziare questa nuova avventura”

Unipomezia
Maria Tedesco è la nuova preparatrice tecnica dell’Under 19 Élite e dell’Under 18. © ASD Unipomezia

L’Unipomezia annuncia sui propri canali social una new entry per il Settore Giovanile. Si tratta di Maria Tedesco, che ricoprirà sia il ruolo di preparatrice atletica dell’Under 19 Élite e dell’Under 18 sia quello di istruttrice nella Scuola Calcio.

Di seguito l’annuncio della società.

“L’Unipomezia si gode l’approdo in Elite con la sua Under 19, ma nel frattempo è già al lavoro per puntellare squadra e staff. La new entry è Maria Tedesco che sarà la preparatrice atletica dell’Under 19 Elite e dell’Under 18, oltre a ricoprire un incarico come istruttrice nella Scuola Calcio”.

Le parole della diretta interessata ai microfoni societari.

“Sono molto felice di iniziare questa avventura, l’Unipomezia è una grande società e qui ho trovato un ambiente davvero professionale. Ho parlato con la dirigenza e i responsabili dell’agonistica e della scuola calcio trovando persone molto disponibili e serie. Sono molto felice e ovviamente spero di dare tanto e apprendere tanto perché sicuramente in una società come questa con persone di livello mi crescerò molto”.

La Tedesco parla poi nello specifico del suo lavoro con l’Under 19 Élite e l’Under 18: “Seguirò l’Under 19 Elite e l’Under 18 e poi darò una mano anche ad Allievi e Giovanissimi quando sarà necessario. L’obiettivo è formare i ragazzi a livello atletico, farli scendere in campo preparati, ma soprattutto accompagnarli nella transizione dal settore giovanile alla prima squadra”.

Da qui approfondisce poi il lavoro che farà nella Scuola Calcio: “Prenderò i più piccoli, tutti quei bambini che iniziano quest’anno a giocare a calcio. Per me è un ruolo importantissimo perché è proprio in queste fasce d’età che nascono e si formano i calciatori di domani. Ovviamente avrò un compito più da educatrice che da allenatrice, curando soprattutto l’aspetto coordinativo e motorio. Sono entusiasta di entrare a far parte di questa società e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”.

Unipomezia, annunciato il parco allenatori del Settore Agonistico

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.