Nuovi rinforzi in casa Academy Ladispoli per l’Eccellenza. Non proseguiranno invece Salvato, Tollardo e Paruzza

Academy Ladispoli Eccellenza
L’esterno Manuele Chierico e il centrocampista Giacomo Paganetti. © SSD Academy Ladispoli

L’Academy Ladispoli prosegue il suo programma di ricostruzione per l’Eccellenza dopo i recenti avvenimenti che hanno ridotto i programmi rossoblù in termini di ambizione. Il primo arrivo è stato il centrocampista Papa Cheik Ndao, un innesto di esperienza sia in termini di età, essendo un classe 1985, sia per le presenze in Serie D, più di 100.

A rinforzare la rosa di mister Puccica, subentrato a Castagnari, allontanatosi al pari del ds Angelocore e del dt Pratesi dopo i fatti sopra descritti, ci saranno però altri due giocatori. Si tratta dell’esterno classe 2003 Manuele Chierico e del centrocampista classe 2006 Giacomo Paganetti. Il primo viene dalla Promozione, disputata con il Tarquinia, mentre il secondo dal Settore Giovanile del club di Fioravanti. Entrambi, però, sono cresciuti all’Angelo Sale. L’Academy Ladispoli dimostra così di voler guardare al futuro con un occhio sul passato, portando a sé giocatori di qualità, ma anche dal forte senso di appartenenza. Di seguito i comunicati con i quali la società ha annunciato i due tesseramenti.

Secondo acquisto del nuovo progetto rossoblu per la stagione 23/24
MANUELE CHIERICO
Esterno classe 2003
Cresciuto nel vivaio rossoblu, poi l’esperienza a Tarquinia dove ha giocato un campionato di Promozione da titolare e ora il ritorno nella squadra che lo ha cresciuto
In bocca al lupo Manuele
FORZA LADISPOLI

Promozione dal vivaio nel nuovo progetto rossoblu per la stagione 23/24
GIACOMO PAGANETTI
Centrocampista classe 2006
Direttamente dal settore giovanile rossoblu uno dei ragazzi di maggiore prospettiva che nella prossima stagione farà parte stabilmente della prima squadra di mister Puccica.
Complimenti Giacomo
FORZA LADISPOLI

Stando a fonti societarie, tuttavia, ci sono dei giocatori che hanno deciso di non abbracciare il mutato progetto tecnico. Si tratta del difensore Gianluigi Salvato e dei centrocampisti Matteo Tollardo e Davide Paruzza.

Per guardare le partite dell’Academy Ladispoli e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play