Il Gaeta piazza un altro colpo per l’Eccellenza, ma questa volta non sul mercato. I biancorossi hanno annunciato un innesto per lo staff

Gaeta Eccellenza
Il neo ingresso nello staff del Gaeta Gennaro Vitale. © ASD Gaeta 2010

Non solo il calciomercato. Questo per il Gaeta è un periodo ricco di novità, prima la conferma a inizio giugno di mister Andrea Bellamio, poi il clamoroso passo indietro con il tecnico e la società che di comune accordo hanno deciso di separare le loro strade dopo il quarto posto nel Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici della passata stagione e i cinquantasei punti raccolti in trentaquattro giornate.

Il club biancorosso ha scelto il suo sostituto affidando la panchina a Davide Mancone, che in carriera ha allenato, tra le altre, la Primavera dell’Ancona, le giovanili dell’Udinese e l’Under 18 della Nazionale sammarinese. Mentre in ottica mercato gli ultimi colpi, in ordine di tempo, sono le conferme di Zuccaro, Di Nardo e Perfetto.

In attesa di altri innesti e nuove conferme ed eventuali addii il Gaeta, sulle sue pagine social, ha annunciato un nuovo ingresso nei quadri societari biancorossi. Gennaro Vitale, infatti, torna nella società, con cui ha giocato per sei anni, indossando anche la fascia di capitano. Non un nuovo rinforzo per il campo, ma un innesto nello staff. Lavorerà al fianco del direttore sportivo Grasso e di Simone Venerelli, come scritto nella nota pubblicata sulle pagine social del club.

Di seguito il comunicato.

Per guardare le partite del Gaeta e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici, scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

“È UN AMORE SENZA FINE

L’ASD Gaeta e Gennaro Vitale

Il jolly classe 1982 è stato una delle colonne portanti del club biancorosso, indossando la fascia da capitano per ben sei stagioni. Dopo la decisione di concludere con la sua seconda pelle una intramontabile carriera da calciatore, come aveva promesso già quattro anni fa in un’intervista. Oggi siamo più che orgogliosi di presentarlo come parte integrante del nostro staff. Gennaro è infatti all’opera da diverse settimane al fianco del ds Grasso e di Simone Venerelli per garantire a mister Davide Mancone la rosa migliore possibile.

Buon lavoro, capitano!”.