Il tecnico che guiderà l’Academy Ladispoli nella prossima Eccellenza presenta la stagione: “Voglio regalare soddisfazioni ai tifosi”

Eccellenza Academy Ladispoli
Il mister Rosolino Puccica ha parlato della stagione che sta per cominciare. © SSD Academy Ladispoli / Polisportiva Favl Cimini

L’Academy Ladispoli ha scelto di puntare su Rosolino Puccica per affrontare il prossimo campionato di Eccellenza. Il tecnico ex Favl Cimini, che ha preso il posto di Massimo Castagnari sulla panchina rossoblù, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni societari.

“Il progetto è basato sui giovani, ma non per questo è meno affascinante e meno importante. È logico che con una squadra formata da tanti giovani si debba avere pazienza. Lavoreremo con entusiasmo, quell’entusiasmo che mi pare esserci anche da parte della società. Ormai sono tanti anni che faccio l’allenatore e normalmente quando si inizia ci sono sempre aspettative alte, poi però nel calcio vince una sola squadra e le altre non raggiungono gli obiettivi. Il nostro unico pensiero deve essere quello di far crescere questi ragazzi, solo attraverso la loro crescita si possono raggiungere traguardi importanti. Ci sono diversi giovani in rosa di cui mi parlano molto bene, io non li conosco ancora. Proprio la gioventù e l’entusiasmo di questi ragazzi li porterà a crescere sempre di più. Non sono abituato a fare promesse, ma posso dire che mi è riuscito spesso di dare un gioco piacevole alle squadre che ho allenato. Vorrei che chi venga a vedere questa squadra, al di là del risultato, possa uscire dallo stadio soddisfatto. Già questa per me sarebbe una grande vittoria. Non conoscere alcuni giocatori potrebbe essere anche positivo, perché si parte senza dei preconcetti. Sono sicuro che in questo gruppo ci saranno ragazzi che sbalordiranno”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySPSport è disponibile su App Store e Google Play.