Dopo il provino sostenuto con la Fiorentina nei mesi scorsi, il centrocampista lascia l’Urbetevere per passare all’Under 16 della Roma

Urbetevere Mutarelli
L’ex Urbetevere Matteo Mutarelli nuovo calciatore della Roma Under 16. © Urbetevere Calcio

Si avvicina a grandi passi la nuova stagione calcistica e tra le società più attiva in questo periodo c’è sicuramente l’Urbetevere. La società di Via della Pisana ha preso il titolo dello Sporting Tanas, che ha raggiunto la Promozione vincendo il Girone C di Prima Categoria. I gialloblù, quindi, giocheranno il secondo campionato regionale.

Le ultime novità però non riguardano da vicino al Prima Squadra, ma il Settore Giovanile, che si conferma essere una vera fucina di talenti. A testimonianza dell’importante lavoro del club romano il fatto che diversi giovani si siano trasferiti in società professionistiche. Mattia Santagostino, Giacomo Liotta, Alessandro Mariani e Matteo D’Ambrogio sono passati a titolo definitivo alla Lazio. Yari Patteri invece si è accasato alla Roma. A questi nomi si aggiunge anche quello di Matteo Mutarelli, centrocampista classe 2008 che dalla prossima stagione giocherà con l’Under 16 giallorossa.

Nel corso della passata annata calcistica Mutarelli ha saputo mettersi in mostra in più occasioni, come nel Torneo Beppe Viola, dove ha messo il suo nome sul tabellino dei marcatori contro il Fonte Meravigliosa segnando la rete del 1-1 (partita poi finita in rimonta 2-1 per la società di Via della Pisana) agli Ottavi di finale della competizione. Ma non solo perché il ragazzo ha sostenuto anche in provino con la Fiorentina, ed è stato convocato anche dal selezionatore Gianfranco Pesci per la Rappresentativa Under 15 del CR Lazio. Ora, invece, arriva il grande il salto nel Settore Giovanile di una società professionistica, con la Roma che si è dimostrata ancora una volta davvero molto attenta sui gioiellini dell’Urbetevere.

Di seguito il comunicato.

“L’Urbetevere annuncia di aver raggiunto un accordo con l’AS Roma per il trasferimento di MAtteo Mutarelli.

Il Club augura a Matteo il meglio per la nuova avventura in maglia giallorossa.

Urbetevere Calcio 1945″.

Urbetevere, mister Cervelli passa alla Roma

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.