Il calciatore della Luiss: “Eccellenza? Cercherò di fare il possibile per migliorare la classifica della squadra rispetto all’anno scorso”

Franchi Luiss
Filippo Franchi nuovo rinforzo per mister Stendardo. © As Luiss Calcio

La Luiss e mister Guglielmo Stendardo nella prossima stagione di Eccellenza potranno contare anche su Filippo Franchi. L’ala classe 1998 è un nuovo innesto per gli universitari, ufficializzato nelle scorse settimane e reduce dalla vittoria dell’Eccellenza Molisana con il Campobasso. In Luiss Guido Carli, proseguirà inoltre il proprio percorso di studio, affrontando la grande sfida di un Master in Real Estate.

Di seguito il comunicato del club e le parole del calciatore.

Abbiamo avuto il privilegio di intervistare Filippo Franchi, nostro nuovo giocatore che abbiamo annunciato nelle scorse settimane. Con Filippo abbiamo parlato del progetto #dualcareer e delle motivazioni che lo hanno spinto a sposare il nostro progetto. Ecco, nel dettaglio che cosa ci siamo detti:

Che cosa ti ha spinto a scegliere il dual career?
“L’idea di cominciare la dual career è nata perché negli ultimi anni sono sempre stato proiettato verso qualcosa che andasse anche oltre il calcio. Forse è una cosa che sentivo dentro o magari il calcio iniziava a starmi stretto, non saprei ma per fortuna ero a conoscenza di questa opportunità che offre la Luiss. Conosco alcuni miei ex compagni che hanno provato questo percorso e si sono trovati bene. Perciò alla fine dello scorso campionato mi sono deciso che era arrivato il momento di provare questa nuova avventura”.

Cosa ti aspetti di raggiungere a livello di obiettivi personali e di squadra?
“Sicuramente cercherò di fare il possibile per migliorare la posizione in classifica della squadra rispetto all’anno scorso e portarla in alto. L’anno scorso ho avuto la possibilità e la fortuna di vincere un campionato. E non c’è cosa più gratificante. Il mio sogno sarebbe riuscire a vincere il campionato con questa maglia. A livello personale, di raggiungere quota 20 gol. Obiettivo che ho sfiorato lo scorso anno. A livello di studio, invece, vorrei completare nel miglior modo possibile il mio percorso, ma soprattutto bilanciare al 100% calcio e studio. Sarà una sfida che servirà anche a me a livello personale, per capire bene la materia che studierò e quanto effettivamente mi piaccia. Ho intrapreso lo studio di un percorso che mi ha sempre incuriosito e con cui ho avuto a che fare e non vedo l’ora di approfondire quella parte che ancora non conosco e conoscere a pieno tutte le realtà anche estere che offre questo ambiente”.

Credi che i valori del Progetto Luiss Calcio si rispecchino nei tuoi?
“Sin dal primo giorno che mi sono messo in contatto con loro, ho capito che viaggiamo sulla stessa linea di quello che ci aspettiamo entrambi sia in campo che fuori”.

Consiglieresti a un tuo ex compagno di scegliere il progetto Luiss Calcio?
“Sì, magari prima dovrei vivere il tutto al 100% per dare un consiglio fedele e veritiero. Però io sono uno che pensa tanto prima di prendere una scelta. E dopo lunghi ragionamenti, ho deciso di intraprendere questo percorso. Perciò è una cosa che consiglierei a chi si sente solo legato al mondo del calcio, perché è un’opportunità importante. Non è da tutti riuscire a studiare una materia che ti piace in un’università prestigiosa come la Luiss, permettendoti anche di fare quello hai sempre fatto fin da bambino e che ami di più: giocare a calcio”.

Grazie mille Filippo Franchi!

Eccellenza | Luiss, confermato bomber De Vincenzi

Per guardare le partite della Luiss e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play