Il tecnico del Certosa fa un bilancio a poco più di due settimane dall’inizio dell’Eccellenza: “Soddisfatto. Ho visto ottime trame di gioco”

Eccellenza Certosa
Mister Russo ha parlato ai microfoni del club. © Società Sportiva Certosa

L’obiettivo del Certosa nel prossimo campionato di Eccellenza è chiaro: tentare un nuovo assalto alla Serie D. Dopo la cavalcata dello scorso anno che aveva portato al secondo posto nel Girone B, percorso che si è interrotto agli Spareggi Nazionali contro il Fossombrone, la società neroverde ha deciso di dare ancora fiducia al tecnico Marco Russo che ha parlato ai microfoni societari del momento della squadra e degli obiettivi per la stagione che sta per cominciare ufficialmente.

Di seguito l’intervista all’allenatore dei neroverdi riportata sui canali social del club.

Buongiorno mister, dopo la prima settimana di preparazione e la prima amichevole alle spalle, quali sono le indicazioni emerse?
“La prima settimana di allenamenti è stata molto intensa, sono state effettuate tutte doppie sedute e i ragazzi li ho visti molto motivati ad affrontare il duro lavoro programmato per questo periodo”.

È soddisfatto di come hanno risposto i ragazzi nella prima amichevole di sabato scorso, con il Cimini?
“Si sono soddisfatto, a tratti ho visto ottime trame di gioco, nonostante il gran caldo e le gambe pesanti dovute ai carichi di lavoro”.

Il primo gol della stagione, come l’anno scorso, è arrivato da capitan Ferri. La società ha mantenuto tanti dei giocatori che l’anno scorso insieme a lei hanno fatto qualcosa di straordinario. È contento di questo?
“Sono molto contento, perché avere molti giocatori che già conoscono le mie idee calcistiche, mi aiuta a trasmetterle più velocemente anche ai nuovi.
È però importante ricordare che quello che abbiamo fatto l’anno scorso è stato bellissimo, ma quest’anno si ripartirà da zero”.

Parliamo invece dei nuovi arrivi, tra under e over ci sono almeno 7/8 volti nuovi. Cosa si aspetta da loro? E c’è qualcuno in particolare che l’ha sorpresa?
“Dividiamo i due discorsi, per quanto riguarda gli over, avevo fatto delle richieste precise al direttore, sono stato accontentato e per questo ringrazio sia il ds che tutta la società. Per quanto riguarda invece il discorso under , sono stato sorpreso dalla qualità e dalla voglia di mettersi a disposizione dei ragazzi. Il livello tecnico degli under, devo ammettere che è veramente ottimo”.

Dopo questa prima settimana, se la sente di sbilanciarsi e dire che ruolo avrà la sua squadra in questo campionato?
“Dare un ruolo adesso è complicato e prematuro, anche a causa dell’alto livello dell’eccellenza di questo anno. Posso però dire, che io fino ad ora, nel mio percorso di allenatore, sono riuscito a migliorare i risultati, anno dopo anno. Il mio obiettivo personale è continuare con questo trend”.

Eccellenza | Certosa, in attacco c’è anche Di Mario

Per guardare le partite del Certosa e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.