Il tecnico del Roccasecca: “Sapevo che avremmo giocato l’Eccellenza, affronteremo tante squadre che hanno investito molto sul mercato”

Grossi Roccasecca

Il Roccasecca si prepara con grande entusiasmo per l’imminente campionato di Eccellenza. Una volta confermato il ripescaggio nel più importante campionato dilettantistico di calcio regionale, la squadra guidata dall’allenatore Alessandro Grossi è stata inserita nel Girone B, in compagnia di altre formazioni di rilievo. Durante l’estate, i biancocelesti hanno adoperato notevoli cambiamenti nella sua rosa. Sono stati numerosi gli innesti per affrontare con determinazione l’Eccellenza, segno dell’importante lavoro svolto dalla dirigenza in previsione di questa nuova avventura. Il via al campionato è previsto per il 3 settembre. Grossi, mister della squadra roccaseccana, ha condiviso le sue aspettative e riflessioni sulla nuova categoria con MYSP, dopo la precedente annata trascorsa in Promozione.

Salve mister che Eccellenza dobbiamo aspettarci secondo la sua esperienza e come arriva il Roccasecca a questo appuntamento?
“Per il budget che avevamo abbiamo creato un’ottima squadra, molto tecnica. Sarà un campionato molto difficile, dove ci sono almeno 6-7 squadre che hanno allestito degli organici importantissimi spendendo anche tanto. Abbiamo fatto un’amichevole con il Colleferro, terminata 2 a 2, loro hanno creato una corazzata. Anche il Terracina e il Gaeta, le due squadre di Pomezia. Non c’è il Sora dello scorso anno, ma più squadre che hanno puntato su calciatori di livello. In alcuni casi si tratta di gente che ha calcato i campi della Serie C”.

Come si sente all’idea di giocare il campionato di Eccellenza, dato che solo pochi giorni fa è arrivata l’ufficialità?
“Non era ufficiale, ma sapevo che sarebbe successo da un po’ visto che eravamo la prima a poter essere ripescata nel caso in cui una squadra fosse salita in D o una squadra non si riuscisse ad iscrivere e così è successo. C’è grande entusiasmo sia in società che all’interno della città. Se non fossimo arrivati in Eccellenza, ci sarebbe stata un po’ di delusione. Ormai ci credevano tutti. Ci stiamo organizzando anche a livello strutturale come società. Siamo competitivi per la categoria anche da questo punto di vista”.

Qual è il vostro obiettivo per quest’anno?
“L’obiettivo primario è quello di rimanere nella categoria. Non è facile perché andiamo a scontrarci con squadre con grande blasone. Credo che dovremmo essere fra le città più piccole a partecipare. Stiamo lavorando sia a livello tecnico tattico che a livello atletico. Ringrazio i presidenti che sono amici e che ci hanno dato carta bianca sotto tutti i punti di vista. Mi hanno messo a disposizione un budget e io lo sto rispettando per creare la squadra. Credo di aver fatto il massimo per le nostre esigenze. Crediamo nella possibilità di poter fare un grande campionato. Poi sarà il campo a giudicare tutti quanti”.

Da quest’anno entrate nel circuito di Eccellenza, con tutte le partite visibili in chiaro tramite la piattaforma MYSP. La entusiasma questa possibilità?
“Io conservo sempre lo stesso entusiasmo pur avendo fatto tanta Serie C e Serie D. Ma questo è importante soprattutto per i giovani che hanno la possibilità di mettersi in mostra agli occhi delle società di categorie superiori”.

Dove giocherete le vostre partite casalinghe?
“Giocheremo nel nostro impianto, allo stadio Lino Battista di Roccasecca”.

Per guardare le partite del Roccasecca e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.