Il direttore sportivo dell’Ostiantica: “Obiettivi di mercato raggiunti, vogliamo migliorare il piazzamento dello scorso anno”

Melchionna Ostiantica
Il direttore sportivo dell’Ostiantica Fabio Melchionna. © Ostiantica Calcio

L’Ostiantica si appresta con la sua Prima Squadra a disputare il prossimo campionato di Promozione. La società bianconera è stata inserita nel Girone A, una novità come ha spiegato il direttore sportivo del club capitolino, Fabio Melchionna, ai microfoni MYSP. Il dirigente, infatti, ha espresso il suo punto di vista sulla stagione che attende la squadra, sul mercato tra nuovi arrivi, saluti e conferme durante la pausa estiva e sugli obiettivi stagionali.

Salve Direttore. Può farci un punto sul mercato della Prima Squadra?
“Abbiamo perso Nicholas De Santis, che era la nostra punta di diamante. Si è trasferito alla Pescatori Ostia per giocare l’Eccellenza. Con noi negli anni ha fatto più di 20 gol a campionato. Meritava un’opportunità di crescita. Siamo contenti dei nuovi. Sono arrivati il difensore centrale Luca Giacinti, gli attaccanti Filippo Sesta e Andrea  Morganti. Abbiamo puntato su altri giovani molto validi. Davide Barraco è stato confermato in porta. Devo dire che abbiamo colto gli obiettivi che ci eravamo prefissati per migliorare la rosa. Per ora crediamo di non aver bisogno di ulteriori innesti”.

Qual è l’obiettivo dell’Ostiantica in vista della nuova stagione? Ci commenta il girone dove siete stati inseriti?
“Quest’anno vorremmo migliorare la classifica dello scorso anno. C’è un’incognita importante, eravamo abituati a giocare il Girone C, che conoscevamo molto bene. Nel Girone A ci hanno mandato sull’Aurelia con realtà storiche del nostro calcio dilettantistico, ma che noi non conosciamo. Come ad esempio Santa Marinella, Tolfa, Cerveteri. Lo stesso Ronciglione. E’ una novità per noi, andiamo a giocare su campi nuovi per noi. Scopriremo che tipo di calcio e che tipo di mentalità incontreremo. Sarà molto difficile visto che ci sono realtà come Santa Marinella e Tolfa che ho citato prima e che vivono da tempo la Promozione”.

Non avete cambiato la guida tecnica, ci motiva questa scelta?
“I nostri tecnici sono sempre gli stessi: Alberto Cerrai e Fabrizio Arabia. È un tandem che sta insieme da tempo. Lo stesso vale per il preparatore dei portieri, Sergio Massaroni. Ci accingiamo a fare la quarta, quinta stagione insieme. Siamo tutti molto amici. Posso dire che siamo un team molto solido”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.