Il vicepresidente della Vigor Perconti: “Sono tornati tanti calciatori grazie a mister Persia, peccato per Finucci”
Sta per tornare il campo la Vigor Perconti. La Prima Squadra della società blaugrana, dopo la retrocessione dall’Eccellenza della scora stagione, sarà impegnata nel campionato di Promozione ed è stata inserita nel Girone C. La prima grande novità è legata alla guida tecnica, con mister Bellinati che è passato all’Under 19 Élite, con Andrea Persia che ha raccolto il suo testimone. i motivi di questa scelta, e non solo, li ha spiegati ai microfoni MYSP il vicepresidente della Vigor Perconti, Nino La Torre. Che inoltre ha fatto una panoramica della stagione che attende i blaugrana.
Vicepresidente può farmi un punto mercato sulla Prima Squadra?
“Diciamo che abbiamo confermato diversi ragazzi nostri e con l’avvento di mister Andrea Persia abbiamo avuto anche il ritorno di altri giocatori che hanno vinto lo scudetto con la Juniores e dopo varie esperienze all’esterno sono rientrati in famiglia. Sono arrivati il portiere Tiziano Di Stefano, il difensore Andrea Giuliani, i centrocampisti Renato Perozzi ed Emiliano Pasquetto e l’attaccante Leonardo Onorati. Abbiamo inoltre confermato i difensori Alberto Trinca, Matteo La Posta e Paolo Di Gioacchino, i centrocampisti Jacopo Castellini, Gabriele Compagnucci e Diego Falanga, l’attaccante Andrea Merola. Due o tre ragazzi 2004, il difensore Emanuele Angustura e il centrocampista Filippo Nardi sono saliti di categoria. Alessandro Finucci che è andato all’Unipomezia è l’unica nota negativa. Due giorni prima di partire per il ritiro ci hanno dato questa notizia, con lui potevamo giocarcela con chiunque. La sua partenza ci ha recato un danno. Là davanti potrebbe arrivare un altro rinforzo per il mister. Vediamo se dall’interno o dall’esterno”.
Come si è evoluta la situazione del tecnico?
“Mister Francesco Bellinati ha avuto problemi familiari che non gli permettevano più di assolvere l’incarico. Fermo restando che Andrea Persia avrebbe voluto fare da tempo la Prima Squadra e quindi appena c’è stata l’occasione gli abbiamo dato questa grande opportunità e siamo contenti di questo”.
Quali sono le aspettative per la prossima stagione?
“Siamo soddisfatti della squadra, che è molto giovane. Tanti 2004, 2003 e 2002, questi ultimi calcisticamente non sono più tanto giovani. Sono tutti ragazzi cresciuti con noi. Riusciamo a riproporre giocatori che hanno fatto parte della nostra storia negli ultimi 5-6 anni. Grande merito è anche dell’allenatore. Molti ragazzi quando hanno saputo che c’era mister Persia sono voluti tornare. Sono giocatori abituati a vincere”.
Un commento sul Girone C, dove siete inseriti?
“Appena è uscito il girone ho pensato all’Ottavia, che ha sempre costruito ottime squadre. Lo stesso vale per il Grifone Calcio, sono andati molto vicino a vincere il campionato l’anno scorso. Non so quest’anno che mercato abbiano fatto, è chiaro che si tratta di una squadra blasonata. Ci sono poi Velletri e Rocca Priora, che sono società storiche. Mine vaganti che se riescono a trovare sponsorizzazioni buone possono anche allestire rose competitive. Sicuramente si tratta di un girone abbastanza equilibrato”.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.