Il presidente della Vis Sezze parla a pochi giorni dall’inizio del campionato d’Eccellenza: “Abbiamo scelto la linea della continuità”

Eccellenza Vis Sezze
Il presidente della Vis Sezze Marco Gaeta. © Vis Sezze

Il prossimo 3 settembre le 36 squadre impegnate nel campionato di Eccellenza laziale scenderanno in campo ufficialmente per la prima volta in questa stagione. Il presidente della Vis Sezze, Marco Gaeta, ha ben chiari gli obiettivi del club rossoblù, come ha spiegato nell’intervista rilasciata ai microfoni societari.

Di seguito il comunicato del club con annesse le parole del presidente.

“A pochi giorni dall’inizio della stagione calcistica 2023/2024 la Vis Sezze è già al lavoro con la preparazione atletica della squadra di Eccellenza ed è ai nastri di partenza per tutte le categorie giovanili e di scuola calcio. Per questa stagione le parole d’ordine del Presidente Marco Gaeta sono due: continuità e passione.
Come ogni inizio di stagione si respira aria positiva con tanta voglia di fare bene in tutte le categorie. Dal 1 agosto ha ripreso la preparazione la Prima Squadra ed una squadra del settore agonistico mentre tutte le altre inizieranno tra pochi giorni. Per quanto riguarda la squadra d’Eccellenza ripartiamo dalla continuità data al mister Rocco Giannone e al suo staff. Unica nota di novità sarà il rientro di Mirko Corsi come preparatore dei portieri. Oltre allo staff anche la squadra prosegue sulla linea della continuità. Grazie all’ottimo lavoro del DS Fabrizio Di Emma abbiamo mantenuto l’ossatura degli anni passati e puntellato con nuovi inserimenti che ci danno qualità e prospettiva. Quest’anno siamo stati inseriti nel Girone B, a differenza dell’anno scorso, un girone più consono a noi a livello geografico. Le prime partite saranno toste perché andremo ad incontrare squadre attrezzate per stare in alto in classifica. Obiettivo? Puntiamo alla zona sinistra della classifica. La posizione come sempre sarà stabilita dal campo. per quanto riguarda il mercato possiamo dire che la rosa era praticamente chiusa se non fosse per qualcuno che, in maniera improvvisa e unilaterale, ha deciso di lasciarci a pochi giorni dal via del campionato fregandosene degli accordi presi e mettendo un intero gruppo in difficoltà. Troveremo delle soluzioni come abbiamo sempre fatto, da una grande delusione può nascere una grande opportunità’.

Per guardare le partite della Vis Sezze e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Oltre alla prima squadra che si prepara all’ennesimo campionato di Eccellenza, sinonimo di continuità e qualità del lavoro e di programmazione, sono pronte ad iniziare le attività di tutto il settore giovanile, sia agonistico che scuola calcio. Ricordiamo che la Vis Sezze quest’anno avrà due squadre Elitè (Under 19 e Under 16), due squadre regionali (Under 17 e Under 14) e una provinciale (Under 15).
Per tutte le squadre giovanili tengo a ringraziare Roberto Palluzzi, Responsabile dell’Agonistica per aver allestito ottime squadre, Giuseppe Lestingi, Responsabile tecnico scuola calcio e Giuseppe Conti, Responsabile Organizzativo scuola calcio per aver creato un ambiente ed un team piacevole e formativo. Come obiettivi sportivi abbiamo sicuramente quello di mantenere la categoria Élite nei due campionati di riferimento, provare a fare un campionato di vertice con l’Under 17 e di ben figurare con l’Under 14 mentre con l’Under 15 puntiamo ad entrare nei regionali’.

Infine c’è da comunicare l’Open Day per la scuola calcio che ci sarà il 4, 6 e 7 settembre per tutti i bambini nati dal 2011 al 2018.
I principi ispiratori sono sempre quelli di dare la possibilità di fare sport in un abiente piacevole e divertente. Abbiamo l’onore di avere una scuola calcio d’èlite. La parola PASSIONE dovrà accompagnarci da qui fino a maggio, dai dirigenti ai giocatori, dalle famiglie ai tifosi. Solo dalla passione possono nascere belle cose e buoni risultati'”.

Eccellenza | Vis Sezze, annunciati nuovi colpi di mercato