Il Responsabile coordinativo del Settore Giovanile del Ferentino: “Spiazzato dall’entusiasmo delle famiglie”

Ferentino
Le parole del Responsabile del Settore Giovanile Mauro Zera. © SSD Ferentino Calcio ARL

Il Ferentino si prepara per il campionato di Eccellenza MYSP ormai alle porte. Il progetto del club amaranto vuole fondarsi su basi solide, ecco perché viene data una grande importanza al vivaio. Il Responsabile coordinativo della segreteria e del Settore Giovanile Mauro Zera ha parlato approfonditamente ai microfoni societari degli obiettivi per la nuova stagione.

Di seguito l’intervista a Mauro Zera, Responsabile coordinativo della segreteria e del Settore Giovanile.

“Mauro ci racconta i progetti della nuova stagione e l’importanza che riveste il progetto per i ragazzi, per i bambini e per i giovani del paese.
Il Settore Giovanile è sempre stato la priorità della Società, collezionando nel tempo risultati ambiziosi. Dallo scorso anno, dopo il rallentamento del lockdown, abbiamo ripreso con grande entusiasmo i progetti con l’obiettivo di potenziare il settore giovanile del nostro paese e di riportarlo direttamente qui nello stadio comunale, dopo un periodo in cui, per motivi logistici e questioni organizzative, abbiamo dovuto spostare le attività in un altro centro sportivo’.
Continua Zera:
Quest’anno, grazie a nuovi accordi e ad un’organizzazione ancora più efficiente e strutturata, siamo felici di aver riportato i giovani nello stadio comunale: la Società Ferentino Calcio milita nella categoria di Eccellenza e come tale merita un Settore Giovanile all’altezza della categoria’.
Gli open day
Zera continua citando il successo degli open day.
Abbiamo riscosso molto interesse durante gli ultimi open day organizzati dalla Società, numerosi sono stati infatti i bambini che, con grande entusiasmo di tutte le famiglie, sono tornati a calciare il pallone in questo campo.
Assistere a questa scena mi ha permesso di rivivere le emozioni dei momenti in cui, da bambino, giocavo nel Ferentino Calcio’.
I riconoscimenti FIGC
Un aspetto molto importante che voglio sottolineare è che tutto il Settore Giovanile è riconosciuto FIGC, avendo il Ferentino Calcio una matricola FIGC già da oltre 40 anni.
Siamo riconosciuti dal CONI e abbiamo dunque tutte le carte in regola per creare un settore giovanile di livello’.
I tornei e gli eventi
La Società prevede per quest’anno l’organizzazione di diverse manifestazioni anche grazie all’efficienza della struttura che abbiamo a disposizione; abbiamo infatti in programma di organizzare tornei nazionali dove porteremo i nostri gruppi ad incontrare squadre professionistiche‘.
Il feedback delle famiglie
Ma qual è stato il feedback delle famiglie, genitori e ragazzi agli open day nel veder tornare la scuola calcio e il settore giovanile allo stadio?
Sono rimasto spiazzato e piacevolmente sorpreso dall’entusiasmo delle famiglie perché ci dimostrano in questo modo quanto credono nel nostro progetto, nella città, nelle figure coinvolte, dai dirigenti agli allenatori FIGC, preparatori atletici, fisioterapisti, preparatori dei portieri.
Abbiamo una organizzazione strutturata ed efficiente: l’aspettativa delle famiglie è molto alta così come il loro entusiasmo e noi abbiamo messo in campo le nostre migliori risorse per farci trovare pronti, sia da un punto di vista di infrastruttura sia da un punto di vista organizzativo. Giocare in un vero stadio e con professionisti di altissimo livello rappresenta per un bambino un’emozione indescrivibile ed è questo che sta guidando i nostri progetti di miglioramento continuo‘.”

Eccellenza | Ferentino, Lisi: “Cerchiamo un difensore e un attaccante”

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.