Il tecnico della Favl Cimini ha fatto un bilancio sulla prima vittoria in Eccellenza MYSP: “Tante situazioni da limare, ma lo sapevamo”

Eccellenza Favl Cimini
Mister Nardecchia ha parlato dopo il successo sulla Luiss. © Polisportiva Favl Cimini

La Favl Cimini ha conquistato la prima vittoria stagionale in Eccellenza MYSP nella sfida casalinga contro la Luiss, vinta 2-1. Prima il vantaggio degli ospiti dopo pochi minuti dal fischio d’inizio con Diakitè, poi nel secondo tempo il pareggio di Orlandi e il gol vittoria di Cisse, a meno di 10′ dallo scadere.

Al termine della gara Massimiliano Nardecchia ha fatto il punto sulla gara ai microfoni societari:
Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma alla stessa maniera abbiamo iniziato contro il Pomezia. Poi però anche oggi abbiamo regalato un po’. Sul primo gol, da calcio d’angolo, eravamo posizionati bene, poi abbiamo tardato l’uscita. Potevamo evitare. Però bellissimo primo tempo, abbiamo fatto anche una buona mezz’ora nel secondo, che ci ha visto dominare ancora. Pareggio e vantaggio meritati, sono contento soprattutto per i ragazzi. Non era facile dopo la prestazione di Pomezia partire di nuovo in salita e rimettere in piedi la partita. Ho fatto loro i complimenti, vuol dire che c’è del buono. C’è sostanza, forza anche dal punto di vista psicologico, c’è unità e carattere. C’è da limare tante situazioni, ma questo lo sapevamo. Siamo una squadra nuova in tutti gli elementi e quindi dobbiamo cercare di lavorare tanto e di migliorare, perché c’è tanto da migliorare. Questo però è buon auspicio, perché se riusciamo a mettere dentro questi miglioramenti possiamo fare un buon percorso”.

Oltre al mister, anche il difensore e capitano Esteban De Goicoechea ha raccontato le sue impressioni:
Abbiamo iniziato subendo uno svantaggio nei primi minuti, credo che siamo stati bravi a non perdere la testa. Penso che per questo alla fine abbiamo rimontato. L’atteggiamento è sempre stato forte. La Luiss è una squadra veramente forte, però abbiamo fatto il nostro lavoro. La settimana è stata tranquilla, non potevamo sbagliare atteggiamento. Abbiamo trovato i primi tre punti per noi, che sono importantissimi”.

Per guardare le partite della Favl Cimini e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.