Il portiere del Roccasecca: “Le prime due di Eccellenza? Quando il mister ti chiama in causa devi farti trovare pronto”

Roccasecca Sala Eccellenza
Il portiere del Roccasecca Enrico Maria Sala. © ASD Roccasecca

Quattro punti nelle prime due giornate del Girone B di Eccellenza MYSP per il Roccasecca di mister Grossi. La vittoria in trasferta, per 2-0, sul campo del Nettuno e il pareggio per 1-1 all’esordio, in casa, contro il Città di Formia. In queste prime due di campionato i pali della compagine biancoceleste sono stati difesi da Enrico Maria Sala, che ha disputato i suoi primi 180’ della nuova stagione. Proprio l’estremo difensore ha parlato ai microfoni societari, intervistato da Donato Grimaldi, delle emozioni provate e della fiducia del tecnico nei suoi confronti.

Di seguito l’intervista.

Tu vieni dalla Promozione e ancora giovanissimo, appena diciassette anni, ti trovi a giocare in Eccellenza, senza dubbio una bella soddisfazione e un ottimo trampolino di lancio?
“Si, davvero una bellissima soddisfazione, sono molto contento di stare qual nel Roccasecca che mi sta dando una grande opportunità”.

Hai giocato le prime due partite di campionato, che emozione hai provato?
“Tutti sappiamo che quando il mister ci chiama in causa bisogna farsi trovare pronti, l’emozione era tanta ma con i miei compagni di squadra ci siamo concentrati al massimo e tutto è andato bene”.

Nei 180 minuti che hai giocato comunque non sei stato impegnato eccessivamente?
“Si è vero, però il ruolo del portiere è molto difficile, anche quando ti arrivano pochi tiri in porta bisogna essere sempre concentrati al massimo perché il pericolo può arrivare in qualsiasi momento”.

Come sono i rapporti con tutti gli altri compagni di squadra?
“Davvero ottimi, sono arrivato qui ed ho trovato una grande famiglia dal primo giorno. Si è instaurato subito un grande legame con tutti, dai più giovani a quelli un po’ più grandi di noi”.

Con gli altri due portieri e con il vostro preparatore, mister Gianni Ceglie, come vi trovate.
“Benissimo, benissimo, con Antonio Trani e Mattia Tedeschi lavoriamo in perfetta sintonia per fare il nostro lavoro nel migliore dei modi. Poi mister Ceglie è un grande professionista, bravissimo, che ci fa lavorare bene. Ripeto un vero professionista”.

Allora, forza Roccasecca?
“Senza dubbio, sempre forza Roccasecca”.

Per guardare le partite del Roccasecca e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.