Un palo e poco altro nel match di Eccellenza MYSP tra Astrea e Favl Cimini, pari a reti bianche e un punto a testa

Eccellenza Astrea Favl Cimini
Azione di attacco dei gialloneri. © MySoccerPlayer

Poche emozioni e un punto per parte tra Astrea e Favl Cimini: il match andato in scena allo stadio “Giuseppe Falcone” di Roma, valido per la terza giornata del girone A di Eccellenza MYSP, termina 0-0 dopo una gara maschia, ma avara di occasioni. Il copione è lo stesso dall’inizio alla fine: ritmi blandi, duelli fisici e lanci lunghi a cercare gli attaccanti puntualmente fermati dai difensori centrali, il tutto intervallato da alcuni improvvisi spunti personali. La prima vera occasione, intorno al 20’, è della Favl Cimini con Ziroli che scarica un potente sinistro da fuori area deviato in corner in tuffo da Spilabotte. Pochi minuti più tardi Castro, per l’Astrea, gira a rete di destro su assist di Corbo, ma la difesa si salva in corner. In pieno recupero ancora Corbo va via in velocità a De Goicoechea: il suo interno destro da buona posizione finisce largamente sul fondo.

Pronti via nella ripresa e dopo tre minuti la Favl Cimini ha sui piedi la più grande palla gol del match. Cisse allarga per D’Elia, il quale colpisce a botta sicura, ma centra il palo alla destra di Spilabotte. È di fatto l’unica occasione di un secondo tempo in cui le due squadre non si fanno male e sembrano accontentarsi di dividere la posta in palio. Al triplice fischio è missione compiuta e 0-0. Astrea e Favl Cimini salgono a braccetto a quattro punti in classifica con lo stesso ruolino di marcia: una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle prime tre di campionato.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Astrea-Favl Cimini 0-0: il tabellino

Astrea: Spilabotte; Mariani, Mollo, Santarpia, Raho; Madonna (70’ Trubiani), Accetta (85’ Cosi), De Marco (88’ Di Rauso); Corbo (77’ Claps), Castro, Torquati. All: Di Renzo. A disp: Costanzi, Dionisi, Cameli, Anile, Mastromattei.

Favl Cimini: Bertollini; Lo Zito, Ilie (80’ Paganelli), De Goicoechea, Ziroli; Ottaviani (66’ Fimiani), D’Elia (87’ Sene), Priorelli, Orlandi, Varriale; Cisse (66’ Ancillari). All: Nardecchia. A disp: Morelli, Pompei, Bucca, Ciucci, Grillo.

Arbitro: Giorgio Catalani, Sez. di Ciampino. Assistenti: Giuseppe Falasconi, Sez. di Aprilia –  Gianmarco Amato, Sez. di Aprilia.

Marcatori: /

Note: ammoniti Accetta (A), De Marco (A), Paganelli (F).

Ai microfoni di MYSP Ivan Ziroli, terzino della Favl Cimini.