L’allenatore del Colleferro dopo la sconfitta nella terza gara di Eccellenza MYSP: “Il gol su calcio da fermo demerito nostro”

Colleferro Scaricamazza
L’allenatore del Colleferro Stefano Scaricamazza. © SSD Colleferro Calcio

Il Colleferro archivia la terza giornata del Girone B di Eccellenza MYSP con una sconfitta sul campo della Vis Sezze. Il primo scivolone della nuova stagione per gli uomini di Scaricamazza. Proprio il tecnico, ai microfoni della società rossonera, ha analizzato il risultato negativo e inoltre si è proiettato sulle prossime due gare che attendono i suoi ragazzi.

Di seguito l’intervista.

Per guardare le partite del Colleferro e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Salve mister, prima di tutto come sta? E poi subito un commento a caldo sulla partita contro la Vis Sezze che coincide con la prima sconfitta del Colleferro nella stagione 2023/24.
“Arrabbiato tra virgolette, perché per come abbiamo fatto la partita, per come è stata giocata, per le difficoltà che potevamo affrontare nel giocare quella partita lì, è stato un peccato non portarla a casa. Ed è stato un peccato perderla in questa maniera perché penso che i ragazzi nell’arco dei 90’ abbiano fatto una partita importante. Abbiamo giocato su un campo in erba non in perfette condizioni che logicamente ci limitava, ma questi non sono alibi, anzi voglio dare atto e merito a tutti ragazzi visto che su quel campo lì non era semplice giocarci e invece hanno provato a vincerla fino alla fine. Purtroppo, siamo stati ingenui sul calcio d’angolo loro”.

A proposito del calcio d’angolo che è arrivato al 92’, al 93’ se non sbaglio, lì c’è stata una distrazione, ma la distrazione e arrivava per quale motivo?
“È stata una distrazione, poi da cosa dipende quello lo vediamo domani al primo allenamento dopo la partita. È stata una distrazione, quando si prende gol sui calci da fermo logicamente molti di questi sono più per demerito tuo che per merito degli altri. Quindi su questo noi dobbiamo stare attenti, su quello purtroppo ci stiamo lavorando e dobbiamo capire che queste situazioni qui, nell’arco dei 90’ durante la stagione, possono diventare davvero molto pericolose”.

Mettendo la gara con la Vis Sezze alle spalle ci sono subito due match importanti, la partita dei sedicesimi d’andata di Coppa Italia, contro il Vicovaro che si giocherà a Lariano. Poi, domenica, il Gaeta a Paliano. Riguardo alla partita infrasettimanale. Queste sono sempre sfide particolari, in mezzo alla settimana, diciamo anche il corpo non è completamente abituato a questa cosa. Come la preparerà e cosa dirà domani ai giocatori che avranno appunto questo doppio impegno?
“Ci prepareremo nel migliore dei modi. Logicamente mercoledì faremo un po’ di cambi vista la partita ravvicinata di domenica, ma ho la fortuna di avere una rosa ampia, di professionisti. Una rosa di giocatori che possono fare qualsiasi partita; quindi, sicuramente avremo le forze giuste per poter affrontare una sfida importante, dato che è un’andata. Queste gare possono essere fastidiose, ma quando si va in campo per giocarsi qualcosa è sempre tutto bello e sempre tutto piacevole e soprattutto è sempre molto importante. Andremo a giocare con la voglia giusta, con la testa giusta, sapendo che per noi è una partita che comunque sia rappresenta un obiettivo che a noi fa piacere giocare e quindi dovremmo essere bravi, soprattutto chi giocherà dovrà avere le giuste motivazioni, perché oltre ad essere una partita di Coppa dovrà farsi trovare alla chiamata dell’allenatore”.

Abbiamo visto il ritorno in campo di Teti e abbiamo visto che comunque Danieli è uscito per un infortunio, se non sbaglio non so di che tipo di gravità. È entrato Di Placido, che comunque si è dimostrato all’altezza della situazione, quindi, penso che non ci siano problemi ad affrontare queste sfide tra Coppa e campionato?
“Come ho detto prima una rosa fatta di giocatori, di calciatori professionisti, soprattutto calciatori bravi. Domenica è entrato Di Placido al posto di Danieli, ha fatto una un’ottima partita. Poi è rientrato Teti dopo un mese dall’infortunio e siamo contenti di averlo a disposizione perché è un giocatore importante che per noi può diventare un calciatore che può farci cambiare la strategia di gara; quindi, mercoledì andiamo a giocare con una rosa che mi rende contento in vista di queste due partite. Io spero di averceli il più possibile questi problemi, vuol dire che stiamo andando bene in Coppa e soprattutto in campionato”.