Termina in pareggio l’andata dei Sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza fra Luiss e Academy Ladispoli: verdetto rimandato al ritorno

Coppa Italia Luiss Academy Ladispoli
La girata di Biraschi che fissa il punteggio sull’1 a 1. © MySoccerPlayer

Si gioca in un pomeriggio afoso di fine settembre la gara dei Sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza fra Luiss e Academy Ladispoli. Teatro della sfida il campo Don Orione di via della Camilluccia. Il match inizia puntuale, salta subito all’occhio la voglia delle due squadre di andare a vincere la prima partita stagionale. Il primo tempo di fatto scorre tranquillo ed equilibrato, due squadre coraggiose si affrontano senza esclusione di colpi, ma si infrangono ripetutamente sulle difese avversarie che per i primi 45′ sono le vere protagoniste della partita. Da segnalare solo lo stacco di testa di Rekik che spedisce il pallone a centimetri dal palo, brividi sulla schiena di Moglie e di tutta Ladispoli.

Come nelle migliori trame dei miglior film d’autore inizia a scendere la pioggia e con le gocce salgono i ritmi in campo. Le squadre si aprono e con loro gli spazi. Prevale la voglia di vincere piuttosto che la paura per la sconfitta. Cosi al 62′ arriva il primo gol del match firmato De Angelis, bravo a tagliare di netto la retroguardia avversaria e a presentarsi puntuale sul secondo palo sul cross di Leonardi. Il colpo di testa non concede risposta, Gentile guarda il pallone entrare. 0-1 per l’Academy Ladispoli. Frenesia in campo e sugli spalti. La Luiss, che prende possesso del campo, rischia di più ed è solo un monumentale Moglie tra i pali che nega la gioia del pareggio con una serie di interventi miracolosi. Il match prosegue, non si bada più agli schemi con buona pace degli allenatori. All’ 86′ arriva il colpo vincente di Biraschi, dopo un gran lavoro di Cinti sulla sinistra arriva il pallone sul piede destro del numero dieci che non ci pensa due volte e conclude al volo. 1-1 e finalmente battuto Moglie che non può farci nulla. C’è ancora partita. Nel finale Aracri sciupa da ottima posizione il gol del vantaggio. La squadra di casa all’ ultimo minuto trova il gol con Franchi, ma la bandierina dell’assistente è alzata. La partita termina 1-1, risultato giusto per quello che si è visto.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza, Luiss-Academy Ladispoli 1-1: il tabellino

LUISS: Gentile, Nicosia (Rubolino 70′) Taricone, Mendicino (Franchi45′), Biraschi, Neccia (Le Rose 45′), Di Costanzo, Pulello (Cinti 45′), Fraticelli ( D’Angolo 30′), Rekik, Diakitè. All. Stendardo. A disp: La Vecchia, Tolomeo, Spizzichino, Fedele.

ACADEMY LADISPOLI: Colace A., Colace R., De Angelis ( Paganetti 65′), Leonardi, Mengoni ( Temperini 74′), Fiaschetti, Moglie, Pagliuca, Pelizzi (Tiberi 51′) (Buonanno 70′), Polucci (Aracri 51′), Paganetti. All. Puccica. A disp.: D’angeli, Ranieri, Vaccargiu, Reinkardt.

Arbitro: Matteo Mazzieri, Sez. di Viterbo. Assistenti: Nicholas Di Blasio, Sez. Ostia lido – Luca Balzano, Sez. Aprilia.

Marcatori: De Angelis 62′ (LA), Biraschi 86′ (LU).

Note: ammoniti Rekik(LU), Nicosia(LU), D’angolo(LU), Pagluica(LA), Colace A(LA), Polucci(LA), Tiberi(LA), Fiaschetti(LA), Paganetti(LA).

Ai microfoni di MYSP Guglielmo Stendardo, allenatore della Luiss.