Il capitano dell’Astrea racconta le sensazioni durante l’ultima gara di Eccellenza MYSP: “Tornare nel nostro stadio mi ha dato la motivazione per continuare”

Eccellenza Astrea
Nunzio Mollo torna sulla gara di domenica scorsa contro la Favl Cimini. © Astrea calcio – Prima squadra

Ieri è andata in scena la partita di Coppa Italia Eccellenza fra l’Astrea e la S.S.A. Rieti, valida per i Sedicesimi di finale della competizione. Il ritorno è previsto per il prossimo 4 ottobre. Domenica scorsa la squadra penitenziaria era scesa in campo contro la Favl Cimini, registrando a fine partita uno 0-0 povero di grandi emozioni. Se non fosse per il capitano dei biancoazzurri Nunzio Mollo, che ha raccontato ai microfoni societari le sue sensazioni nel tornare allo stadio Giuseppe Falcone, la casa dell’Astrea Calcio.

Di seguito le parole del capitano biancoazzurro.

Terminato il campionato scorso nella mia mente c’era il pensiero di appendere gli scarpini al chiodo, ma qualcosa nella mia testa mi diceva di fare ancora un anno, di dimostrare a me stesso di superare ancora un altro ostacolo (quello dei 40) e poi anche il fatto di rientrare nel nostro Stadio, la nostra casa, che è stato messo a nuovo mi ha dato una spinta, una motivazione in più per continuare. Domenica 17 finalmente eravamo a Casal del Marmo dopo anni che ci siamo appoggiati su altre strutture; c’era un clima diverso già dalla rifinitura del sabato, in effetti ci siamo ritrovati un po’ di tifosi al seguito, tanti bambini della nostra scuola calcio e soprattutto i nostri dirigenti tra cui il Capo dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo!
Tra i tanti tifosi ce n’era uno in particolare che tengo a nominare e salutare con affetto: è il mio papà Vincenzo che dopo anni è venuto a vedermi e a sostenermi come faceva quando ero un bimbo, sui campi di periferia e poi in qualche altro stadio in giro per l’Italia. È stato veramente emozionante averlo lì dopo che anche lui lo scorso anno ha vinto una vera partita! Contro il Cimini è stata una partita molto equilibrata, abbiamo rispettato tutte le indicazioni del nostro Mister che ad ogni partita ci analizza e ci aiuta a gareggiare al meglio; è mancato quel guizzo per fare goal e portare a casa i 3 punti, la strada è ancora lunga e tortuosa, visto il girone difficile e con tante squadre importanti. Giorno dopo giorno lavoriamo tutti per migliorarci, siamo un gruppo affiatato e solido pronto a superare qualsiasi avversario“.

Per guardare le partite dell’Astrea e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.