Il ds del Ferentino dopo la vittoria nei Sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza: “Smentisco alcune falsità, nessuno è in discussione”

Eccellenza Ferentino
Le parole del ds Daniele Lisi dopo la vittoria in Coppa Italia. © SSD Ferentino Calcio ARL

Boccata d’ossigeno per il Ferentino che si aggiudica per 1-0 il primo round dei Sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza contro il Monte San Biagio. Risultato che fa ben sperare in vista del ritorno previsto per il prossimo 4 ottobre. Sicuramente un successo che fa morale, visto l’avvio deficitario in campionato. Il direttore sportivo degli amaranto, Daniele Lisi ha parlato ai microfoni societari del momento che sta attraversando la squadra di mister Battistelli, sottolineando alcuni concetti importanti.

Di seguito il comunicato e le parole del ds.

1-0 il risultato dell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia tra Ferentino Calcio e Monte San Biagio. La vittoria e l’atteggiamento di oggi rafforzano la nostra fiducia nel programma intrapreso, nei progetti a lungo termine e soprattutto nel team.
Ecco le parole del Direttore Sportivo Lisi Daniele: ‘Abbiamo incontrato oggi una squadra di valore che come noi veniva da tre sconfitte consecutive in campionato. Per questo oggi è stata partita vera e lo dimostra anche il fatto che gli avversari abbiano scelto di schierare 9/11 della squadra titolare rispetto a domenica mentre Mister Battistelli ha scelto strategicamente di far ruotare diversi giocatori, concedendo maggiore spazio a chi ha giocato meno, consapevoli di avere una rosa ampia e di affidamento e con tanti giovani di prospettiva, perché non ci facciamo certo ingannare dai risultati, ma crediamo fortemente nel lavoro.
Questa vittoria ha rafforzato la fiducia nella squadra, scesa in campo inizialmente contratta e tesa, sbloccando la partita con un colpo di testa su punizione da Proietti, rientrato oggi dopo un infortunio.

Per guardare le partite del Ferentino e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Andiamo avanti secondo i nostri programmi, rispettando gli obiettivi che ci siamo prefissati, sia a livello tecnico sia a livello societario.
Colgo l’occasione per sottolineare la fiducia che io, il Presidente e tutta la Società riponiamo nello Staff smentendo totalmente false informazioni riguardo l’intenzione della Società di guardarsi intorno e valutare un cambio alla guida della squadra dopo solo tre gare di campionato, diffidando inoltre e prendendo le distanze da chi cerca di destabilizzare un ambiente sano e sereno, ricordando ai meno informati che il Presidente in 9 anni della sua attività ha cambiato solo 3 allenatori, fedele a progetti strutturati a lungo termine.
Qualsiasi scelta o decisione importante verrà condivisa sempre in modo chiaro e trasparente dal nostro Ufficio Stampa. La società ha sposato in pieno questo progetto e il fattore critico di successo che la sta differenziando è proprio il non abbattersi ai primi ostacoli o interferenze.
La squadra è composta per il 90% da giocatori nuovi che non si conoscono a fondo e hanno bisogno di tempo per fare proprie le metodologie del mister .
Avevamo messo in preventivo un inizio campionato difficile dove avremmo affrontato tre corazzate.
Andiamo avanti per la nostra strada. Nessuno è in discussione. Abbiamo intrapreso un progetto a lungo termine e abbiamo tutta l’intenzione di portarlo avanti affrontando le sfide che si presenteranno in modo sano, costruttivo e senza perdere mai l’entusiasmo. Non ci facciamo di certo ingannare né abbattere dai primi risultati.
Siamo contenti dell’atteggiamento dei ragazzi e dello staff, impegnato h24 per il Ferentino calcio.
Questa vittoria è stata l’occasione giusta per rafforzare la nostra autostima in vista di una partita delicata come il derby di domenica, con ex giocatori che potrebbero dimostrare il dente avvelenato.
Al di là di questo, ci prepariamo al meglio cercando di recuperare energie nei prossimi due giorni, sempre con la consapevolezza dei nostri mezzi e con la serenità di continuare in un progetto a lungo termine che guarda oltre’.”