Altri tre punti fra le mura amiche per l’Aranova, che supera la Citizen Academy nella quarta giornata del Girone A di Eccellenza MYSP

Eccellenza Aranova Citizen Academy
Il 3 a 1 di Teti da distanza ravvicinata. © MySoccerPlayer

Torna a vincere l’Aranova, superando per 3-1 la Citizen Academy nella quarta giornata di Eccellenza MYSP. Lo stadio Le Muracciole è già un fattore. L’approccio al match di entrambe le squadre è assai poco tambureggiante, con gli ospiti che provano a sfruttare gli esterni del 3-5-2, ma senza creare particolari pericoli. Neanche gli uomini di Di Curzio, sempre schierati con il 4-4-2, riescono ad imbastire trame offensive convincenti. Il primo tempo sembra destinato così a scivolare via sullo 0-0, ma proprio al 45’ si sblocca il match. Bel traversone di La Ruffa, che trova sul secondo palo Cupperi, abile a controllare e a battere in diagonale l’estremo difensore avversario.

Nella ripresa la Citizen prova qualche accenno di reazione, ma oltre ad un colpo di testa alto di Luciani c’è ben poco da annoverare. È solo grazie ad un episodio difatti che la squadra di Iardino trova il pari al 68’. Prima è bravo Rossetti ad entrare in area e farsi stendere, e poi è altrettanto bravo Martinelli a spiazzare Sideri dagli undici metri. Scossa dalla rete del pari l’Aranova si riversa in attacco, facendo finalmente valere la propria superiorità. Al 75’ arriva un bel pallone tagliato di Lo Duca, che termina sulla testa di Teti, preciso nella zuccata che vale il 2-1. Pochi minuti dopo ci sarebbe la clamorosa chance per il pareggio della Citizen, ma Sideri è strepitoso in uscita su Rossetti. Scampato il pericolo, all’85’ arriva il 3-1, sempre con Teti ben appostato sul secondo palo dopo la spizzata di Pucci. Negli ultimi giri di lancetta il numero 11 di casa avrebbe anche l’opportunità di siglare la personale tripletta su rigore, ma D’Alessandro è bravo ad intercettare il penalty. In ogni caso il triplice fischio sancisce il successo dell’Aranova, che si innalza al sesto posto con sette punti in classifica, mentre l’Academy resta a quattro punti, inanellando la terza gara di campionato consecutiva senza vittorie.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Aranova-Citizen Academy 3-1: il tabellino

Aranova: Sideri; Buongarzoni, Pucci, Germoni, Cupperi (69’ Lo Duca); La Ruffa (89’ Ergemlidze), Hrustic, Massimiani(61’ Palermo), Dell’Uomo (69’ Forti); Italiano (86’ Perocchi), Teti. All. Di Curzio. A disp. Miriello, Monteforte, Lupini, Di Loreto.

Citizen Academy: Fabiani (57’ D’Alessandro); Luciani, Boninsegna, Iovinella; Martini (57’ Ippoliti), Paruzza, Valentini, Fabiani (86’ Proietti), Dell’Aquila; Rossetti, Martinelli (78’ Piccirilli). All. Iardino. A disp. Cappellanti, Galli, Selvaggio, Ferrante, Cericola.

Arbitro: Sisti, Sez. di Viterbo. Assistenti: Conti, Sez. di Roma 2 e Aguzzi, Sez. di Rieti.

Marcatori: 45’ Cupperi (A), 68’ Martinelli (C) rig., 75’ Teti (A), 85’ Teti (A)

Note: ammoniti al 40’ Germoni (A), al 78’ Teti (A), all’82’ La Ruffa (A) e Fabiani (C). All’89’ Teti ha fallito un calcio di rigore (parato).

Ai microfoni di MYSP Alessio Teti, attaccante dell’Aranova.