L’Unipomezia continua la sua serie positiva: la vittoria sul Colleferro vale la permanenza alla testa del Girone B di Eccellenza

Unipomezia Colleferro Eccellenza
Lupi calcia per il 2-1 rossoblù. © MySoccerPlayer

Al Comunale di Via Varrone va in scena un vero e proprio scontro diretto per la testa della classifica del Girone B di Eccellenza MYSP: Unipomezia e Colleferro non possono permettersi passi falsi. La temperatura è rovente, nonostante l’autunno sia iniziato già da una settimana, e questo elemento pesa moltissimo in ottica partita, dati i pochissimi sussulti sia da una parte sia dall’altra. La prima chance è sui piedi del pometino Delgado il quale, al 5′, batte con il destro sul palo del portiere, una punizione insidiosa ma ben respinta. Difensivamente le due compagini si equivalgono parecchio, come testimoniato dai pochi spunti trovati dai reparti offensivi. I rossoneri fanno uno squillo agli avversari intorno al 30′ con un mancino insidioso da parte di Gallo che, però, spedisce palla al lato della porta di Borghi. La contesa si sblocca a due giri d’orologio dalla fine, quando uno schema firmato Delgado-Binaco porta a un vero e proprio gollasso: l’ex Fiano Romano va incontro a un pallone vagante sulla trequarti offensiva e sceglie di non calciare perché percepisce la presenza del 31, il quale fa partire un bolide potentissimo spedendolo direttamente sotto la traversa: Matteo Santi, stavolta, non può nulla. 1-0.

Nel secondo tempo la squadra di Scaricamazza entra con la testa giusta, ed è proprio con la testa che Teti indirizza sotto al sette il pallone dell’1-1 al 48′. Tutto è di nuovo in parità, ma in 10 minuti l’Unipomezia si ricompatta e colpisce nel segno. Lupi legge con grande arguzia un pallone corto, laterale ed orizzontale giocato dal centrocampo rossonero, si invola verso l’area avversaria, sterza sul destro facendo fuori due difensori e butta giù la porta. 2-1 e pometini di nuovo avanti. Il mister colleferrino, allora, decide di mettere dentro l’artiglieria pesante: in campo Oduamadi, Danieli e Manga, con il secondo che, però, si fa espellere dall’arbitro Cifra dopo soli 10 giri d’orologio di partita per condotta violenta. Altri sussulti non ce ne sono. Termina dunque 2-1 lo scontro direttissimo fra Unipomezia e Colleferro, con i padroni di casa che continuano la loro serie positiva di risultati portandola a 4 vittorie di fila raggiungendo, inoltre, in testa alla graduatoria le vittoriose Lodigiani e Terracina. Rossoneri che, invece, incappano nella loro seconda sconfitta stagionale, la seconda consecutiva lontana da casa.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, UniPomezia-Colleferro 2-1: il tabellino

Unipomezia: Borghi, Suffer, Bagaglini, Delgado (61′ Ramceski), Camara (87′ Amadio), Lupi, Piro (74′ Morbidelli), Ippoliti, Morelli, Bordi, Binaco. All.: Casciotti. A disp.: Gonzalez, Rondoni, Paoloni, Valle, Paladino, Pacchiarotti.

Colleferro: Santi, Aglietti (66′ Manga), Gallo (66′ Oduamadi), Schiavella, Renelli, Scognamiglio, Arduini (61′ Danieli), Lorenzi, Teti, Marinaro (76′ Guazzaroni), Fumagalli (81′ Di Placido). All.: Scaricamazza. A disp.: Ercoli, Cardinali, Bianchi, Boschi.

Arbitro: Cifra, sez. Latina. Assistenti: Panella, Sez. di Ciampino – Pernarella, Sez. di Ciampino.

Marcatori: Binaco 43′ (U), Teti 48′ (C), Lupi 60′ (U).

Note: espulso Danieli (C) al 71′ per condotta violenta. Ammoniti Piro (U), Borghi (U), Binaco (U), Valle (U), Aglietti (C), Teti (C).

Ai microfoni MYSP l’esterno dell’Unipomezia Marco Lupi e l’allenatore del Colleferro Stefano Scaricamazza.