Il responsabile della Scuola Calcio dell’Academy Ladispoli: “Più iscritti rispetto all’anno scorso. Questo testimonia il grande lavoro fatto”

Fraioli Academy Ladispoli
Pietro Ferraioli responsabile della Scuola Calcio dell’Academy Ladispoli. © SSD Academy Ladispoli

Settembre è stato non solo il mese dell’inizio dei campionati delle categorie Agonistiche, ma anche della ripresa delle attività delle Scuole Calcio. Non fa eccezione quella dell’Academy Ladispoli, e ai microfoni della società ha parlato Pietro Ferraioli, il responsabile della Scuola Calcio Élite dei rossoblù.

Di seguito l’intervista

Siamo con il responsabile della Scuola Calcio Élite di 3° livello dell’Academy Ladispoli, Pietro Ferraioli. Un avvio contraddistinto da grandi numeri, ci racconti questo inizio?
“I ragazzi sono tanti, sono di più dell’anno scorso, abbiamo iniziato davvero molto bene, siamo sui 250, 260 iscritti solo di Scuola Calcio. Questo testimonia il grande lavoro fatto l’anno scorso e di quello che ci stiamo apprestando a fare. La cosa bella per noi anche quella che ci sono molti bambini di paesi limitrofi, questo significa che quello che stiamo facendo viene molto apprezzato”.

Per quanto riguarda la scelta di mettere almeno un gruppo dei 2011 con l’Agonistica è figlia di un percorso di crescita?
“Non sarà solo un gruppo, ma entrambi. Abbiamo scelto questa cosa per fare un anno in più, di preparazione, proprio all’Agonistica. Parliamo di un passaggio importante. Noi quest’anno con la Scuola Calcio faremo tante attività, parteciperemo di nuovo all’area di sviluppo territoriale della Federazione, dove ospiteremo i loro tecnici e lavoreranno con i nostri ragazzi e i nostri istruttori. Ogni settimana sarà presente uno psicologo, come supporto ai bambini, le loro famiglie e gli allenatori. I presupposti per fare una bella annata ci sono tutti”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza | Academy Ladispoli-Pescatori Ostia 2-1: la doppietta di Pagliuca regala la prima vittoria a Puccica