Il centrocampista del Certosa sulla prossima sfida di Eccellenza MYSP: “Sarà il primo vero scontro. L’Unipomezia è una squadra di vertice”

Ferri Certosa Eccellenza
Il centrocampista Jacopo Ferri. © Società Sportiva Certosa

Torna in campo domenica il Certosa, dopo l’impegno in Coppa Italia Eccellenza. La sesta giornata di campionato però per i ragazzi di mister Marco Russo sarà uno scontro ad alta quota dato che a via di Centocelle arriverà l’Unipomezia, primo nel Girone B con 13 punti. Le due squadre però sono divise da sole tre lunghezze, in attesa che il prossimo 11 ottobre i neroverdi recuperino il tempo restante della gara con il Centro Sportivo Primavera. Una sfida importate, quindi, e che inoltre è stata analizzata da Jacopo Ferri, il capitano del Certosa , ai media ufficiali della società.

Di seguito l’intervista.

“Arriva una partita importante, affronteremo una squadra di vertice e una delle indiziate sin dalla vigilia per l’alta classifica, insieme a Terracina e Colleferro. Ma anche noi vogliamo stare lì nelle zone che contano, perciò daremo il massimo. Sappiamo che domenica potrebbe essere un primo vero scontro, loro vengono da grandi risultati e noi siamo ancora imbattuti anche se dobbiamo recuperare un tempo. Dobbiamo restare uniti e continuare su questa strada, che è sicuramente quella giusta. Con l’Unipomezia mi aspetto una partita molto intesa sotto il profilo fisico, prevedo una piccola fase di studio iniziale ma una volta prese le misure potrebbero saltare anche gli schemi. Sarà una grande partita in campo e per chi la vedrà”.

Il centrocampista è reduce dalla doppietta contro il Gaeta del turno precedente. In merito dichiara.
“Sono contento per essermi sbloccato, sicuramente è un fattore positivo in più anche per me. Sia io che la squadra vogliamo far sempre bene e giocare questo tipo di partite è bello. Quando si scontrano rose così importanti arrivano sempre belle sensazioni. Noi siamo un grande gruppo, peccato per l’infortunio di Bernardi e per l’assenza di Ferrari. Ci dispiace ma sappiamo di avere una rosa talmente ampia e valida che chiunque scende in campo può dare un qualcosa in più. Siamo una squadra compatta, qui tutti si trovano bene, siamo una famiglia vera e propria”.

Con il passaggio in Coppa e il recupero con il Primavera il calendario non concede soste.
“Ci ritroviamo a giocare 9-10 partite nel giro di 30-35 giorni e saranno tutte gare importanti. Vogliamo far bene su entrambi i fronti”.

Per guardare le partite del Certosa e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.