Il tecnico e il capitano del Pomezia dopo l’importante vittoria nella sesta giornata di Eccellenza MYSP: “Squadra costruita per vincere”

Eccellenza Pomezia
Il tecnico Gagliarducci e il capitano Lo Pinto ai microfoni societari. © Pomezia Calcio 1957

Gara dalle mille emozioni quella che ha visto contrapposte Pomezia e Citizen Academy nella sesta giornata di Eccellenza MYSP. Gli ospiti danno del filo da torcere alla corazzata rossoblù, che alla fine riesce a spuntarla per 3-2 grazie alla grande qualità della rosa a disposizione di mister Gagliarducci. Ai microfoni del club pometino, il tecnico ha sottolineato che nel mercato di dicembre potrebbe esserci bisogno di qualche rinforzo giovane per far respirare una rosa ricca di calciatori forti, ma abbastanza in là con l’età. Ha parlato anche il capitano del Pomezia, Lo Pinto, che sta tornando piano piano alla sua forma migliore.

Di seguito le parole del mister e del capitano dei pometini.

Mister Gagliarducci.

La partita di oggi è stata complicata. 1-1 nel primo tempo, poi loro sono andati in vantaggio e devo dire che non me l’aspettavo, ma la squadra ci ha creduto e alla fine i tre punti sono meritati. Loro sono stati bravi, una squadra tosta. I cambi ci hanno sicuramente aiutato. Pagliaroli è entrato bene, così come Capodaglio e Lo Pinto. La squadra è costruita per un campionato importante. Ci sono 5-6 squadre attrezzate per vincere. Aspetto dicembre per qualche rinforzo. Abbiamo bisogno di freschezza, con innesti giovani. Noi abbiamo degli ottimi giocatori, ma dobbiamo dargli anche modo di riposare visto che alcuni sono in là con l’età.”

Le parole di Lo Pinto.

L’importante era la vittoria. Siamo stati bravi a rimanere in partita e vincere. Dobbiamo continuare così. Sul mio recupero ancora c’è da migliorare, in questa partita mi sono sentito meglio. Domenica dopo domenica, con il lavoro e con l’allenamento durante la settimana, starò meglio. Non ci nascondiamo, siamo una squadra che punta a vincere. Partita dopo partita dobbiamo dare il massimo e cercare di vincere.”

Per guardare le partite del Pomezia e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.