Il tecnico del Colleferro ha parlato anche della prossima sfida in Coppa Italia Eccellenza: “Sfidare di nuovo l’Unipomezia sarà uno stimolo per noi”

Eccellenza Colleferro
Il tecnico rossonero Stefano Scaricamazza. © SSD Colleferro Calcio

Il Colleferro ha ripreso il suo cammino virtuoso nel campionato di Eccellenza MYSP grazie alla vittoria al fotofinish sul Racing Ardea. Il tecnico dei rossoneri Stefano Scaricamazza in un’interessante intervista ai microfoni societari ha toccato diversi argomenti, dall’ultima gara di campionato vinta contro gli Aironi alla prossima che li attende domenica 15 ottobre. Passando per il duello contro l’Unipomezia negli Ottavi di finale di Coppa Italia.

Di seguito le parole del tecnico rossonero.

Il primo tempo abbiamo fatto molto bene e creato tanto. Siamo andati in vantaggio, purtroppo soltanto di una rete. Nel secondo tempo siamo partiti sotto tono e loro hanno pareggiato, ma nell’arco dei 90′ penso che i ragazzi abbiano meritato la vittoria. Non mi sono piaciuti i primi 10′ della seconda frazione, siamo entrati come se fosse tutto facile, pensando a quanto avevamo fatto bene nei primi 45′. Abbiamo abbassato i ritmi e la concentrazione e dopo il loro gol qualche minuto di sconforto c’è stato, però penso che vincere una partita al 94′ vuol dire che i ragazzi ci hanno creduto fortemente. Nella partita di campionato con l’Unipomezia abbiamo commesso un errore importante, anzi due e sappiamo che quel tipo di errori non vanno commessi, soprattutto quando incontri squadre forti. Turno complicato in Coppa Italia, ma sarà di enorme stimolo per noi. Partita col Nettuno? La prepariamo come tutte le altre. Quello che facciamo durante la settimana dobbiamo farlo per dieci mesi. Sappiamo che il Nettuno è una squadra molto giovane, che ha molto ritmo, dei ragazzi combattivi. Da quel punto di vista dovremo stare attenti. Poi è ovvio che dobbiamo essere consapevoli della nostra forza.”

Per guardare le partite del Colleferro e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.