Il direttore sportivo del Pomezia ha commentato l’inizio di stagione nell’Eccellenza MYSP: “A dicembre potrebbero esserci degli innesti”

Eccellenza Pomezia
Il direttore sportivo rossoblù Alessandro Mezzina. © Pomezia Calcio 1957

Primato solitario nel Girone A di Eccellenza MYSP per il Pomezia, che nel prossimo turno affronterà la Romulea in trasferta. Il direttore sportivo dei rossoblù Alessandro Mezzina ha parlato ai microfoni societari di quest’ottimo avvio della squadra di Gagliarducci.

Di seguito le parole del ds.

Bilancio positivo. Abbiamo fatto una buona partenza con cinque vittorie e un pareggio. Siamo consapevoli di non aver affrontato fino ad ora le squadre più forti, con tutto il rispetto ovviamente per gli avversari. Domenica avremo un test importante sul campo più grande di Roma (contro la Romulea ndr), una sorta di prateria e vedremo come risponderemo in questa sfida. Stiamo recitando il ruolo che dovevamo recitare, ma non è mai facile vincere. Abbiamo vinto e convinto alcune volte, altre meno. Aspettiamo domenica per capire meglio. In Coppa Italia ci è capitata la squadra più forte del Girone perché la W3 sarà la squadra da battere. Se dovessimo finire il Girone di andata e ci trovassimo ancora lassù vedremo. Il mister deve ben sapere che io ho portato giocatori a flotte a Pomezia, magari è abituato a Tomei che più che un direttore era un operatore di banca. Io faccio il direttore a 360° e bisogna prendere il meglio e il peggio. A livello di giocatori Alessandro Mezzina ha dato sempre il meglio. Penso che con il supporto del nostro patron Alessio Bizzaglia cercheremo di trovare innesti importanti che possano dare più freschezza e di recuperare gli infortunati. Noi l’altr’anno abbiamo vinto due campionati giovanili. Questo è sinonimo del fatto che hanno lavorato bene anche sotto. Dobbiamo continuare così perché quando ti cresce un calciatore dal vivaio è un passo avanti enorme. Sono molto orgoglioso di Lombardo e Penna, due ragazzi che hanno fatto molto bene. Rocchetti già era in Prima Squadra. Mi ritengo molto fortunato, ma la fortuna la dà anche il duro lavoro e l’abnegazione. Sono soddisfatto, ma aspetto di affrontare le compagini più forti. Dobbiamo arrivare a poter praticare il nostro calcio offensivo. Non è facile, ma con i calciatori che ho e con gli eventuali innesti da dicembre in poi, penso che potremo arrivare a diventare una delle migliori compagini di questa Eccellenza.”

Per guardare le partite del Pomezia e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.