Il tecnico del Colleferro dopo l’ultimo turno di Eccellenza Lazio: “Domenica abbiamo sfruttato le occasioni. Dobbiamo gestire le risorse”

Scaricamazza Eccellenza Lazio Colleferro
L’allenatore Stefano Scaricamazza. © SSD Colleferro Calcio

Nel Girone B di Eccellenza Lazio, sponsorizzato da MYSP, la squadra del Colleferro, allenata da mister Scaricamazza, ha concluso la partita contro il Nettuno con un netto risultato di 4-0. Ma dopo il campionato, per i rossoneri è tempo di Coppa Italia Eccellenza e della doppia sfida con l’Unipomezia. In campionato s’imposero i rossoblù per 2-1, mentre domani andrà in scena il primo atto della doppia sfida con la squadra di Casciotti valida per gli Ottavi di finale della competizione. Proprio mister Stefano Scaramazza, ai media ufficiali del Colleferro, ha commentato la prossima sfida che attende i suoi ragazzi e non solo.

Di seguito l’intervista.

Eccoci con mister Stefano Scaricamazza dopo la partita con il Nettuno. Una partita importante che è stata vinta 4-0. Mister si è finalmente sbloccato l’attacco, dato che sono stati segnati più di due gol?
“Sembrerebbe di sì. Era importante, perché comunque sia, viste le partite precedenti, quando qualcosina sotto porta è mancato. Domenica i ragazzi sono stati bravi a sfruttare le occasioni e mettere la partita in discesa.”

Una partita che dà morale in vista degli impegni delle prossime due settimane. Partiamo dalla sfida di domani con l’Unipomezia che avete incontrato in campionato e che affrontiamo nuovamente in Coppa Italia, è preoccupato?
“Sono partite belle da giocare, in Coppa poi sono sfide da dentro o fuori e quindi molto importanti. Poi ci saranno nelle prossime settimane sfide con squadre che in questo momento stanno sopra di noi. Dovremmo essere bravi a gestire le risorse, e farci trovare pronti per questo tipo di gare, ma siamo qui per questo.”

Ha parlato di risorse. Molti ragazzi del Colleferro sono pronti a farsi valere, come farà a gestirli tutti nei prossimi quattrodici giorni in modo tale da avere sempre una buona linea?
“Purtroppo, riusciremo a gestirli poco perché abbiamo quattro, cinque giocatori fuori che non sono disponibili da due, tre settimane, e questo rende il tutto più difficile. Soprattutto per la domenica e quando c’è il doppio impegno di coppa. E in questo momento non siamo fortunati, qualcuno dovrà fare gli straordinari, speriamo di avere tutti a disposizione il prima possibile, come non abbiamo mai fatto dall’inizio del campionato.”

In conclusione, come s’inquadra la vittoria con il Nettuno?
“Prima di tutto è stata importante per i punti. Oltre al morale, anche perché giocare due partite in casa non è mai semplice, i ragazzi sono stati bravi a fare una partita giusta, sotto tutti i punti di vista. Logicamente il campionato ha quelle quattro o cinque squadre che fino alle fine lotteranno per i primi due posti, e noi dobbiamo stare attaccati lì il più possibile e poi credo che a dicembre ci sarà un altro campionato e lì entreremo nel vivo della stagione. Dovremmo farci trovare lì a dicembre, dovremmo essere bravi a gestire questi due mesi soprattutto mentalmente, soprattutto nei match importanti.”

Per guardare le partite del Colleferro e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.