La W3 Maccarese non si ferma più e batte anche la Favl Cimini Viterbo nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio

Coppa Italia Eccellenza W3 Maccarese-F.C. Viterbo
Il gol dell’1-0 di Ferraro. © MySoccerPlayer

La W3 Maccarese è in uno stato di forma smagliante, ma di fronte si ritrova una Favl Cimini Viterbo ferita dalla sconfitta bruciante di domenica, in campionto, contro l’Aurelia Antica Aurelio.

L’imperativo, dunque, è vincere da entrambe le parti, ma la gara non è il massimo dello spettacolo nel corso del primo tempo. Le luci si accendono al 23′, quando Di Giovanni si prende lo spazio sulla sinistra e mette al rimorchio il pallone per Enrico Ferrari, il quale scarica in porta un destro secco e preciso; il portiere Marasca riesce a respingere con un grande intervento, ma sul tap-in di Ferraro non può fare nulla. 1-0 per la W3 e gara sbloccata, ma i primi 45’ non presentano ulteriori sussulti.

Nella ripresa, i viterbesi cercano a tutti i costi il gol del pareggio, ma la sfortuna la fa da padrona: due i legni colpiti dai ragazzi di Nardecchia, di cui il più clamoroso come conseguenza di un colpo di testa di Pape Cissé a metà tempo. Entrambi i mister apportano qualche modifica agli scacchieri tattici, ma ad avere ragione è Colantoni con l’ingresso in campo di Fè. Il classe ’96, infatti, impiega appena 6 minuti a timbrare il cartellino: gran sinistro di controbalzo a seguito di un disimpegno difensivo gialloblù non perfetto e palla all’angolino; 2-0 per i padroni di casa. C’è spazio anche per Alessio Damiani nel finale di gara, visto il suo ottimo momento di forma: 10 gol in appena 8 apparizioni, statistiche che si aggiornano al 90′ vista la sua firma di testa su assist di Enrico Ferrari. 3-0 e passaggio del turno in cassaforte per la W3 Maccarese, nell’andata degli Ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio. Secondo K.O. di fila per Nardecchia, il quale deve invertire la marcia al più presto, se non vuole perdere di vista il treno delle posizioni elitarie del raggruppamento.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza Lazio, W3 Maccarese-F.C. Viterbo 3-0: il tabellino

W3 Maccarese: Zorzi, Bernardi (53′ Fè), Citro (73′ Paolocci), Ferrari, Tisei (67′ Pieri), Di Giovanni (64′ Damiani), Buffolino, Catese, Ferraro (57′ Madeddu), Dei Giudici, Guiducci. All. Colantoni. A disp. Iurgens, Starace, Andriani, Lo Monaco.

F.C. Viterbo: Marasca, Lo Zito, Goicoechea, Morariu (40′ Pompei), Mancarella, Orlandi, Ottaviani, Signate (46′ Cissé), Priorelli, Varriale (73′ Scozzari), Sene Pape (76′ Fimiani). All. Nardecchia. A disp. Bertollini, Paganelli, Bucca, Ciucci.

Arbitro: Delfino sez. di Roma1. Assistenti: Iozzia sez. di Roma1 – Raggi sez. di Roma 1.

Marcatori: Ferraro 23′ (W3), Fè 59′ (W3), Damiani 90′ (W3).

Note. Ammoniti: Guiducci (W3), Goicoechea (FCV), Priorelli (FCV) e Scozzari (FCV).