Il tecnico dell’Under 15 della Vis Sezze: “Tutti ci conoscono e ci temono, ma non per questo dobbiamo adagiarci”

Vis Sezze Under 15
Il tecnico dell’Under 15 Piergiacinto Marrocco. © Vis Sezze

Parte con il piede giusto l’avventura della Vis Sezze Under 15 nel campionato Provinciale di categoria con il 3-2 rifilato in trasferta all’Hellas Bainsizza. Il tecnico Piergiacinto Marrocco ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni societari.

Di seguito le parole del mister riportate sul sito ufficiale del club.

Puntiamo sulla crescita di questi ragazzi senza tralasciare nessuno, vogliamo vincere il campionato’.

Piergiacinto Marrocco, Allenatore Under 15 Provinciali: ‘È il terzo anno che alleno questi ragazzi, abbiamo percorso insieme tanta strada. Dopo il secondo posto della scorsa stagione, vogliamo provare a vincere il campionato‘.

Domenica è iniziato il campionato e abbiamo vinto 3-2 contro l’Hellas Bainsizza, è stata una partita impegnativa come saranno difficili tutte le gare di questa stagione – afferma Piergiacinto Marrocco -. Dopo il secondo posto della scorsa stagione tutti ci temono ma dobbiamo impegnarci e fare del nostro meglio per vincere. Nel nostro girone ci sono tutte squadre ben attrezzate‘.

L’allenatore Piergiacinto Marrocco ha allenato nelle scorse stagioni l’Under 13 Elite, l’Under 14 Provinciale e in questa nuova stagione si misurerà insieme ai suoi ragazzi nel campionato di Under 15 Provinciale. Il giorne A provinciale in cui compete la Vis Sezze vede come protagoniste squadre con un ottimo potenziale, è importante che i ragazzi e lo staff lavorino al meglio per raggiungere i loro obiettivi.

Sono contento dei ragazzi, sono un bel gruppo coeso, sono amici dentro e fuori dal campo, sono tutti di Sezze, condividono l’ambiente scolastico e si conoscono dai tempi della scuola calcio. È un gruppo qualitativamente valido, possiamo fare molto insieme’.

L’amicizia e la crescita che condividono questi ragazzi sono criteri importanti per l’ambiente calcistico e personale, questo è solo un bene per gli obiettivi di squadra.

‘Le prime fasce d’età del settore agonistico sono fasi delicate, prima che allenatori dobbiamo essere anche educatori – afferma Piergiacinto Marrocco -. Oltre a migliorare il bagaglio tecnico e tattico, dobbiamo impegnarci sulla crescita di ognuno di loro senza tralasciare nessuno, abbiamo il dovere di supportarli nel loro percorso di vita‘.

Sin dai primi anni di scuola calcio, lo staff è attento alla crescita umana di questi ragazzi che attraversano fasi delicate. Un ambiente sportivo sano è fondamentale per aiutare i ragazzi nello sviluppo di un atteggiamento positivo nei confronti di se stessi e degli altri.

Domenica mattina in casa affronteremo lo Sporting Latina. Stiamo preparando la gara, ce la metteremo tutta – afferma Piergiacinto Marrocco -. Tutti oramai ci conoscono e ci temono ma non per questo dobbiamo adagiarci, anzi, dobbiamo lavorare sempre meglio perché le aspettative sono alte‘.

Voglio ringraziare la società perché dal primo giorno che sono arrivato qui alla Vis Sezze mi hanno fatto sentire a casa. Mi hanno sempre supportato anche quando durante il primo anno i risultati non arrivavano – afferma Piergiacinto Marrocco -. Ci tengo soprattutto a ringraziare il Presidente Marco Gaeta, il Responsabile del settore giovanile Roberto Palluzzi e il Responsabile organizzativo della scuola calcio Giuseppe Conti che sono sempre presenti e attenti ad ogni esigenza – conclude Piergiacinto Marrocco. Un ringraziamento speciale e con profonda stima al preparatore atletico Matteo Compagno che ci supporta nella gestione di tutto‘.”

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.