Oltre al presidente del Colleferro, ha parlato anche il Responsabile del Settore Giovanile rossonero: “Tutto questo ci responsabilizza”

Eccellenza Lazio Colleferro
Il presidente rossonero Federico Moffa. © SSD Colleferro Calcio

Il Colleferro si prepara per il big match di Eccellenza Lazio di domenica prossima contro il Certosa. Gli uomini di mister Scaricamazza vogliono riscattarsi dopo il 4-2 subito in Coppa Italia contro l’Unipomezia. Nel frattempo arriva una notizia molto importante per il club rossonero che è diventato ufficialmente Centro Federale Territoriale. Sul prestigioso traguardo raggiunto si sono espressi ai microfoni societari sia il presidente Federico Moffa che il Responsabile del Settore Giovanile Luca Di Placido.

Di seguito il comunicato.

Traguardo ambito da tutte le società sportive italiane, il Colleferro Calcio dopo anni di presenza nelle AST (Aree di Sviluppo Territoriale) conquista il titolo di CFT (Centro Federale Territoriale). Una collaborazione sempre più vicina con la FIGC che permetterà una crescita senza precedenti della qualità di tutti i settori a partire dalla scuola calcio fino alle squadre agonistiche. Nell’ambito del Programma di Sviluppo Territoriale i Centri Federali Territoriali (CFT) rappresentano un punto di riferimento a livello locale e sede privilegiata di attività di formazione e valorizzazione tecnico-sportiva-educativa delle figure che sul territorio lavorano a vario livello nell’ambito dell’attività giovanile“.

Per guardare le partite del Colleferro e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Le parole del presidente.

Il riconoscimento di Centro Federale ottenuto dalla nostra società ci riempie di orgoglio e di soddisfazione. L’intenso lavoro di questi anni e la qualità degli staff tecnici hanno consentito di raggiungere un traguardo prestigioso per il movimento calcistico della nostra città. È uno stimolo in più a fare sempre meglio e a promuovere lo sport fra i giovani affermando anche valori sociali di straordinaria importanza. Il ringraziamento va a tutti colori che hanno contribuito a questo risultato, a partire dal Responsabile del Settore Giovanile Luca Di Placido. Il ringraziamento si estende anche alle famiglie dei nostri ragazzi che hanno creduto nell’impegno quotidiano che la società esprime per la crescita dei loro figlioli“.

Le parole del Responsabile del Settore Giovanile.

Essere diventati CFT (Centro Federale Territoriale) è motivo di orgoglio per tutti noi. Dopo anni di collaborazione con la federazione attraverso le AST (Aree di sviluppo territoriali) abbiamo ottenuto questo riconoscimento sintomo di un lavoro certosino fatto da tutte le persone che fanno parte di questa straordinaria famiglia. Di CFT nel Lazio fino allo scorso anno ce ne erano solo due e noi siamo diventati il terzo centro! Tutto questo ci responsabilizza ancora di più e sicuramente ci spingerà a fare ancora meglio. Un grazie a tutta la società che ha sempre creduto in questo e ci ha sempre sostenuto, un grazie a tutti gli istruttori che attraverso il confronto sono cresciuti in maniera esponenziale, un grazie alla segreteria sempre al nostro fianco, un grazie a tutti coloro che si adoperano ogni giorno e che contribuiscono alla crescita della società e soprattutto un grazie a tutti i genitori che con la loro disponibilità rendono il nostro lavoro ancora più semplice!”.