Il capitano del Colleferro sulla gara di Eccellenza Lazio con il Certosa: “Il mister ci ha chiesto di recuperare. Coppa? Ci penseremo poi”

Eccellenza Lazio Colleferro
Il difensore e capitano del Colleferro Marco Paolacci ha parlato ai microfoni societari. © SSD Colleferro Calcio/Leonardo Pera

Tra le gare più attenzionate dell’andata degli Ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza c’era sicuramente Unipomezia-Colleferro, vista la caratura delle due squadre, ma anche il percorso in campionato. La prima è in vetta condivisa con il Terracina, la seconda insegue a sole due lunghezze di distanza. La gara è terminata 4-2 per i pometini. C’è rammarico tra le fila della squadra di Scaricamazza, che ha pagato il blackout di dieci minuti con tre reti subite. Su questo punto si è soffermato nell’analisi della partita il difensore e capitano del Colleferro Marco Paolacci, che ai microfoni del club ha anche introdotto la difficile sfida di domenica contro il Certosa, valevole per l’ottava giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Lazio, targato MYSP.

“Abbiamo approcciato bene la gara. Siamo riusciti ad andare in vantaggio, poi sul finire di primo tempo l’hanno ripresa loro con un calcio di punizione. Nel secondo tempo la sfida era in controllo, ma ci sono stati 7-8 minuti di blackout dove abbiamo fatto qualche errore e lo abbiamo pagato. Poi siamo rimessi a giocare e abbiamo accorciato le distanze. Avremmo potuto fare anche un altro gol, ma la partita è finita così. Non ci disperiamo, perché sappiamo che c’è una gara di ritorno da giocare, ma ci penseremo dopo. Adesso arriva un’altra partita importante, siamo compatti, uniti e pronti ad affrontare la gara di domenica.

E alla domanda più specifica sulle disattenzioni che hanno portato i rossoneri a subire tre gol Paolacci risponde: “Abbiamo subito il secondo gol per delle disattenzioni, sono cose che non dovrebbero succedere, bisogna mantenere sempre l’attenzione alta. Sono i piccoli particolari che ti portano a vincere o perdere le partite. Abbiamo capito i nostri errori e ci lavoriamo per migliorare”.

In chiusura un punto sulle parole di mister Scaricamazza al termine della gara: “Ci ha detto che domenica c’è una partita importante, che dobbiamo recuperare le energie perché dobbiamo affrontare una squadra difficile. Alla partita di ritorno ci penseremo più in là”.

Eccellenza Lazio | Ferentino, Proietti: “Domenica giocheremo con voglia e grinta”

Per guardare le partite del Colleferro e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.