Il capitano del Valmontone 1921 sulla gara di Eccellenza Lazio con il Campus Eur: “Scarfini conosce la categoria, la preparerà nei dettagli”

Eccellenza Lazio Valmontone 1921
Il difensore e capitano del Valmontone 1921 Stefano Tartaglione ha parlato ai microfoni MYSP. © MySoccerPlayer/Valmontone 1921

Dopo un inizio di campionato in salita, il Valmontone 1921 in queste ultime settimane sembra aver trovato la quadra. Dall’avvento di mister Cangiano sulla panchina giallorossa, il club di via della Pace ha conquistato 7 punti in 4 gare, frutto di due vittorie, un pareggio e della sconfitta contro la corazzata S.S.A. Rieti. Nell’ottava giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP, che andrà in scena domenica 22 ottobre, arriverà allo Stadio dei Gelsi la capolista Campus Eur. Un banco di prova importante per le ambizioni della società della presidentessa Lucciola. Il difensore e capitano Stefano Tartaglione è intervenuto ai nostri microfoni per fare il punto e raccontare le sue sensazioni in vista della prossima gara in programma.

Ciao Stefano. Con tante difficoltà il Valmontone ha incominciato ad aumentare i giri, vincendo sia sul Montespaccato sia sull’Academy Ladispoli. Con quale approccio vi avvicinate al Campus Eur?
“Penso sia importante guardare la classifica, carta canta. Incontreremo la prima e cercheremo innanzitutto di rispettarla. Poi ci giocheremo le nostre carte, sperando di portare i primi tre punti a casa. I valmontonesi se lo meritano, stanno riempiendo sempre lo stadio ed è giusto regalare loro la prima gioia”.

Com’è il clima nello spogliatoio adesso?
“Stanno arrivando i risultati, è molto più sereno di un mese e mezzo fa. Sapevamo che ci sarebbe voluto tempo. Siamo una squadra nuova, stiamo giocando insieme per il primo anno. Certo, avremmo sperato di perdere qualche partita in meno. Succede, ma ora stiamo bene, siamo sereni e il gruppo è unito. I buoni risultati aiutano”.

Una valutazione sulla vostra avversaria? Cosa state facendo per preparare la gara?
“Conosco bene l’ambiente e l’allenatore. Scarfini è un volpone della categoria, la conosce benissimo e io conosco benissimo lui. Preparerà la partita in tutti i dettagli. Noi dall’arrivo del mister stiamo lavorando su dettagli tecnico-tattici in cui ci ritroviamo molto. Lavoriamo sperando di ottenere i primi tre punti in casa”.

Come dare continuità ai buoni risultati dell’ultimo periodo?
“Serve qualche risultato positivo per regalare fiducia alla squadra. Anche se siamo esperti, non è facile partire con quattro sconfitte. Anche involontariamente, nella mentalità del giocatore subentra la paura. Ora si vedono i miglioramenti. Se continuiamo così sono dell’idea che, per le qualità che abbiamo, quando ci sarà lo sblocco mentale ci divertiremo molto”.

Per guardare le partite del Valmontone 1921 e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.