La W3 Maccarese vince in casa contro la SSA Rieti e raggiunge il primo posto del Girone A di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio W3 Maccarese SSA Rieti
Damiani calcia per il 3-1. © MySoccerPlayer

La W3 Maccarese vuole continuare a macinare punti, ma al W3 Stadium nell’ottava giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP arriva una SSA Rieti seconda in classifica e dalle ambizioni importanti, reduce tuttavia dalla sconfitta nell’andata degli ottavi Coppa Italia contro il Montespaccato.

Colantoni la butta sul piano della fisicità con tanti lanci lunghi alla ricerca di bomber Damiani, Angelone risponde con la tecnica individuale di Rossi e Giovannini, ma la gara non si sblocca. I bianconeri sono molto più pericolosi degli avversari, tant’è che Fè colpisce una traversa con il mancino a metà primo tempo. Gli amarantocelesti, però, riescono a sbloccare la gara con un autogol sfortunato di Pieri, il quale ha spinto in fondo al sacco un cross centrale di Daniel Rossi. 0-1 al 35′. La squadra ospite, poi, lamenta un rosso non dato a Pieri per un fallo da ultimo uomo sull’11 ex Unipomezia. Per l’arbitro Antonucci non si è trattato di una chiara occasione da gol: semplice cartellino giallo.

Nella seconda frazione, con Colantoni allontanato dalla panchina per proteste, i padroni di casa mettono la testa a posto e pareggiano con un’altra autorete, questa volta di Scipioni, al 62′. Poi, in 9 giri di orologio, Fè ribalta tutto ribadendo in rete una respinta centrale di Egidio su cross di Di Giovanni. Il nervosismo sale, infatti De Fato si fa espellere dal direttore di gara per doppio giallo da proteste. Non è un momento facile per la Rieti, che si è vista anche annullare un gol per fuorigioco di Rossi sull’1-1. Nel finale, dopo qualche minuto di apprensione per le condizioni di Filosa, andato per terra a seguito di un colpo in pieno addome di Ferrari e in difficoltà respiratoria, la W3 mette a segno il tris con il dodicesimo centro in 10 partite di Alessio Damiani, un destro in diagonale che inganna il portiere avversario vista la presenza di Ferrari, in posizione regolare, sulla traiettoria. Termina 3-1 per la W3 Maccarese lo scontro diretto in alta quota. 3 punti fondamentali per Colantoni e i suoi, che approfittano della sconfitta del Campus Eur in casa del Valmontone e del pareggio del Pomezia per salire in vetta condivisa. In difficoltà, invece, i reatini, rimasti a secco di vittorie dalla trasferta di Valmontone.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, W3 Maccarese-SSA Rieti 3-1: il tabellino

W3 Maccarese: Iurgens, Pieri, Starace (53′ Tisei), Citro (46′ Ferrari), Damiani, Di Giovanni (78′ Guiducci), Catese, Dei Giudici, Andriani (61′ Buffolino), Madeddu, Fè. All.: Colantoni. A disp.: Rossi, Bernardi, Ferraro, De Marco, Lo Monaco.

SSA Rieti: Egidio, Sciarra (76′ Grassi), S. Fiscaletti (76′ Di Monaco), Scipioni, Donatangelo, Giovannini (86′ Di Nicola), Rossi, Filosa (92′, cambi finiti) , A. Fiscaletti (81′ Battisti), De Fato, Covarelli (61′ Tiraferri). All.: Angelone. A disp.: Pezzotti, Mattei, Di Francia, Boncompagni.

Arbitro: Antonucci, Sez. di Frosinone. Assistenti: Colizzi, Sez. di Albano Laziale – Guglielmi, Sez. di Albano Laziale.

Marcatori: 35′ Pieri (ag, R), 62′ Scipioni (ag, W), 70′ Fè (W), 90’+9 Damiani (W).

Note: espulso De Fato (R) per somma di ammonizioni. Ammoniti Pieri (W), Citro (W), Damiani (W), Di Giovanni (W), Catese (W), Fè (W), Ferrari (W), S.Fiscaletti (R), Rossi (R).

Ai microfoni di MYSP Alessio Damiani, attaccante della W3 Maccarese, e Vincenzo Angelone, allenatore della SSA Rieti.