Due gol di De Santis e uno di Grisley regalano alla Pescatori Ostia il primo successo in Eccellenza Lazio. Ancora crisi per il Villalba

Eccellenza Lazio Pescatori Ostia Villalba
L’1-0 firmato da De Santis. © MySoccerPlayer

È la Pescatori Ostia ad avere la meglio nella sfida salvezza contro il Villalba dell’ottava giornata del Girone A di Eccellenza Lazio targata MYSP. È una partita tesa quella giocata all’Enzo Totti, in palio punti importanti per restare nel massimo campionato regionale.

I primi minuti servono alle due squadre per studiarsi a vicenda, senza regalare particolari emozioni. Ci pensa De Santis a far sobbalzare i tifosi al 15’, quando colpisce una traversa con un destro da fuori. È solo la prova generale per il fantasista gialloverde, che al 17’ si inventa un gol bellissimo: prima si porta avanti il pallone di tacco e poi conclude a rete di sinistro trovando l’incrocio dei pali. È la prima volta in stagione che la Pescatori va in vantaggio e per mantenerlo i gialloverdi sono chiamati all’attenzione, perché il Villalba reagisce bene e insiste cercando il pareggio. Gli uomini di Leone poco dopo il gol, in due minuti creano infatti tre occasioni, prima con Cardellini, poi con Conti e infine con Laurato, senza però mai sorprendere un super concentrato Spezzi. Il primo tempo si conclude senza altre particolari emozioni.

La ripresa segue un copione ben delineato. Il Villalba cerca insistentemente il pareggio, la Pescatori Ostia cerca il raddoppio ripartendo. È proprio sfruttando un contropiede che i gialloverdi hanno l’occasione di siglare il 2-0, sbagliando però clamorosamente prima con D’Avello e poi con Marzi, che da due passi non riescono a centrare lo specchio della porta. Cinque minuti più tardi Cardellini sfiora invece il gol del pareggio, mettendo però il pallone alto di testa. La squadra di casa in questa fase ha difficoltà a tenere il pallone, ma si difende bene lasciando poco spazio alle soluzioni del Villalba. Al 75’ ci vuole Spezzi per mettere una pezza sul tentativo da fuori di Di Rollo. Ed è invece De Santis tre minuti dopo a trovare il gol del 2-0, grazie ad una disattenzione della difesa ospite che si fa sorprendere da un lancio per il 10, il quale supera Cotugno e mette in rete. Il Villalba deve adesso cercare di riaprirla e ci riesce all’85’ con Regis, lasciato inspiegabilmente da solo in mezzo all’area dalla difesa di casa. Sono di fuoco gli ultimi 5 minuti più recupero. Gli ospiti cercano il gol del pareggio con tutte le proprie forze, per farlo però si scoprono e subiscono al 94’ il gol di Grisley che chiude definitivamente il match. La Pescatori vince meritando e trova i primi tre punti in questo campionato. Il Villalba, invece, conferma il periodo negativo trovando la terza sconfitta consecutiva.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Pescatori Ostia-Villalba 3-1: il tabellino

Pescatori Ostia: Spezzi, Marchetti, Ciobanu, Lo Presti, Davi, Caruana, Santoro (45’ Mancini), Marzi (72’ Di Nardo), D’Avello (61’ Tiozzo), Grisley, De Santis (82’ Faina). All:/ A disp: Riem, Fabi, Fasciano, Masciangelo, Battaglia.

Villalba: Cotugno, D’Astolfo, Ferri, Conti (84’ Zanna), Menicucci P., Lalli, Cardellini, Shahinas, Regis, Laurato, Di Rollo. All: Diego Leone  A disp: Pagella, Felici, Leacche, Nasti, Puttini, Tomaselli, Gionti, Menicucci V.

Arbitro: Lorenzo Gramolelli, Sez. di Ciampino. Assistenti: Michele Di Mambro, Sez. di Ciampino- Eleonora Capece, Sez. di Ciampino.

Marcatori: 17’ De Santis (P), 78’ De Santis (P), 85’ Regis (V), 90+4’ Grisley (P).

Note: ammoniti: Lalli (V).

Ai microfoni di MYSP Alessio Lalli, centrocampista del Villalba

Ai microfoni di MYSP Gabriel Ciobanu, difensore della Pescatori Ostia