I due capitani rispettivamente dell’Under 15 del Certosa e dell’Accademy Under 15, Bianchi: “Proveremo a vincere il campionato”. Pinto: “Voglio arrivare a 10 gol”

Certosa Under 15
Domenico Pinto capitano dell’Academy Certosa Under 15 e Andrea Bianchi, capitano del Certosa Under 15. © Società Sportiva Certosa

Nel weekend doppio pari per l’Under 15 del Certosa e per l’Accademy neroverde. I Regionali portato a casa un 2-2 contro la Giovani Castello, mentre l’Accademy di Bona ha pareggiato per 1-1 sul campo della Vis Casilina. Ai microfoni societari hanno parlato Andrea Bianchi e Domenico Pinto, i capitani delle due rappresentative del Certosa.

Di seguito l’intervista doppia riportata sui canali sociali.

Sei soddisfatto dell’inizio di campionato?
Bianchi: ‘Potevamo fare sicuramente meglio, potevamo vincere entrambe le gare affrontate contro squadre comunque di livello’.
Pinto: ‘Abbiamo iniziato bene dando subito un messaggio al campionato, e di questo sono molto soddisfatto. Dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo di settimana in settimana’.

Quali sono gli obiettivi di squadra?
Bianchi: ‘Provare a vincere il campionato’.
Pinto: ‘Vincere questo campionato e crescere tutti singolarmente, dal punto di vista tecnico e mentale anche grazie al mister che con grande motivazione ci aiuta molto’.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Quali sono i tuoi obiettivi?
Bianchi: ‘Aiutare il più possibile la squadra e dare quel qualcosa in più essendo il capitano’.
Pinto: ‘Arrivare a 10 gol, e dare sempre tutto partita per partita aiutando qualsiasi compagno in difficoltà’.

Che vuol dire essere capitano?
Bianchi: ‘E’ una grandissima responsabilità, me l’assumo e ne sono fiero’.
Pinto: ‘Un grande onore, non smetterò mai di ringraziare i compagni che mi hanno scelto come loro capitano. Vuol dire dare l’esempio a tutta la squadra e rappresentarla sia dentro che fuori dal campo tenendo sempre il gruppo unito’.

Come ti trovi al Certosa?
Bianchi: ‘Mi trovo bene con tutto l’ambiente. Questo è il mio secondo anno qui, sono davvero soddisfatto’.
Pinto: ‘Gioco al Certosa da tre anni e mi sono trovato sin da subito molto bene, sia con i compagni che con i vari mister che ho avuto, mi hanno fatto crescere sia dal punto tecnico che caratteriale‘.”

Accademy Certosa Under 15, Bona: “L’obiettivo è disputare un campionato di vertice”