Il collaboratore tecnico della Vis Sezze Under 14 Provinciale: “Per me la cosa fondamentale è il rapporto interpersonale con i ragazzi”

Miranda Vis Sezze Under 14
Daniele Miranda collaboratore tecnico Under 14 Provinciale della Vis Sezze. © Vis Sezze

Daniele Miranda, collaboratore tecnico dell’Under 14 Provinciale della Vis Sezze, ha parlato dei suoi ragazzi e del suo lavoro ai microfoni ufficiali della società rossoblù.

Di seguito l’intervista.

Daniele Miranda collaboratore tecnico Under 14 Provinciale.
“Noi supportiamo i ragazzi nella loro crescita personale e professionale. Gli insegniamo ad impegnarsi ed ambire sempre al massimo per loro stessi e per la squadra. Li aiutiamo a crescere serenamente e a divertirsi.”

Daniele Miranda insieme allo staff lavorano per garantire ai ragazzi il divertimento che regala questo sport, insegnando loro l’importanza dell’impegno per raggiungere gli obiettivi e offrendogli la serenità giusta nell’approccio al gioco di squadra.
“Per me la cosa fondamentale e su cui baso il mio lavoro è il rapporto interpersonale con i ragazzi, per me il dialogo è tutto – afferma Daniele Miranda-. Questo è il mio primo anno qui, quando sono stato contattato da Roberto Palluzzi mi sono reso conto che la società aveva la mia stessa visione sulla crescita dei ragazzi, ho accettato con molto piacere di far parte della famiglia della Vis Sezze.”

Daniele Miranda ha sposato sin dal principio i valori che condivide con la società sul rapporto con i ragazzi e l’attenzione alla loro crescita umana.
“I ragazzi, per il primo anno, stanno affrontando un campionato agonistico ad 11. Sono tutti ragazzi di Sezze tranne qualcuno che viene da fuori. Il nostro è un gruppo numeroso perché comprende due squadre. La nostra soddisfazione è che i ragazzi vanno tutti d’accordo tra di loro e condividono la stessa passione per il calcio, giocando e divertendosi.”

Tutto lo staff si impegna per supportare i ragazzi sotto ogni punto di vista. Condividere con loro esperienze e valori è sicuramente una condizione fondamentale per creare coesione ed entusiasmo.
“Il percorso è iniziato benissimo, abbiamo già giocato due partite, una vinta e l’altra persa. Il nostro è un campionato senza classica, ma nonostante questo insegniamo ai ragazzi ad ambire sempre al massimo. L’obiettivo principale dei ragazzi è partecipare al campionato regionale nella prossima stagione. Questa stagione li farà sicuramente crescere.”

“Ringrazio in primis il Presidente Marco Gaeta, il Responsabile del settore agonistico giovanile Roberto Palluzzi e Giuseppe Conti Responsabile organizzativo della scuola calcio e tutta la società perché mi hanno fatto sentire sin dal primo momento uno di loro con il loro supporto costante e la presenza quotidiana -continua Daniele Miranda -. Voglio ringraziare anche il custode del campo delle Fontanelle Francesco sempre disponibile per noi e il preparatore atletico Riccardo.”

“Sono molto orgoglioso di essere qui – conclude Daniele Miranda – Felice di aver iniziato questo percorso.”

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.