Le parole del mister del Pomezia Under 15: “Nel campionato Regionale cambia tutto, ci sono tante squadre attrezzate per vincere”

Pomezia Under 15
Il tecnico dell’under 15 rossoblù Emanuele Penna. © Pomezia Calcio 1957

Il Pomezia Under 15 guida la classifica del Girone E nel campionato Regionale di categoria in virtù di 4 vittorie e un pareggio nelle prime 5 giornate. L’allenatore dei classe 2009 Emanuele Penna ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni societari in cui parla di questo primo scorcio di stagione piuttosto positivo.

Di seguito le parole del mister.

Bellissima sensazione. Proveniamo da un campionato Provinciale, quindi passare ad un campionato Regionale rappresenta una svolta, cambiano diverse situazioni. Nel Provinciale trovi 4-5 squadre attrezzate e le altre sono da contorno, nel Regionale sono quasi tutte sullo stesso livello, anche l’ultima in classifica può darti del filo da torcere. Abbiamo iniziato col piede giusto e speriamo di continuare così.  Abbiamo giocato contro squadre importanti come l’Anzio, conosciamo il blasone di questa squadra. Poi l’Hermada, che per me è stata una rivelazione e può competere per le prime posizioni. Senza dimenticare la Samagor che in passato ha vinto diversi campionati Élite e che conosciamo tutti e con un mister bravissimo come Franco Pinti, con il quale ho anche giocato. Siamo stati bravi e intelligenti ad aspettare il momento giusto per vincere la partita perché a 5 minuti dalla fine sembrava dovesse concludersi con un pareggio. Prossima partita contro il Formia alle 9 del mattino con partenza credo verso le 6. I ragazzi li vedo già concentratissimi. Sanno che domenica sarà una battaglia dal primo minuto. Essendo primi in classifica, sappiamo che qualsiasi squadra vuole vincere contro di noi. Mio figlio ha fatto tutte le trafile del Settore Giovanile del Pomezia e ora gioca in Prima Squadra. Penso che stia andando bene, è aiutato tantissimo dai calciatori più anziani. Spero che in tutte le società ci sia questo attaccamento verso i giovani”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.