Nella dodicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, il Monte San Biagio raccoglie il suo sesto risultato consecutivo, ai danni del CS Primavera

Monte San Biagio-Centro Sportivo Primavera Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Esposito. © MySoccerPlayer

Il Centro Sportivo Primavera esce dal campo di Monte San Biagio con un pugno di mosche in mano, tanta pioggia presa e ancora zero nella casella dei punti conquistati in trasferta, nella dodicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP. Quando sembrava che il primo punto stagionale lontano da Aprilia fosse ormai una realtà, Esposito ha deciso che non doveva finire così. La torsione con la quale il 10 di casa batte Caruso ha il pregio di aver scaldato una partita che fino a quel momento aveva gelato le dita sul taccuino, rimasto bianco per quasi tutti i novanta minuti.

La partita non è di quelle da ricordare: uno spunto di Palma e un tiro telefonato di Bianchi nei primi quarantacinque minuti di gara sono un resoconto pure ottimistico.

La partita nella ripresa dà un piccolo segno di vita con un’occasione colossale capitata sui piedi di Zimbardi. Il nove apriliano ha la tenacia di non arrendersi e si fa beffe di una leggerezza di Parisella, trovandosi a tu per tu con D’Ippolito, bravo e fortunato a tenere le gambe aperte col pallone che gli rimane lì facendogli fare pure una bella figura. Sembrava il preludio a qualcosa di buono ma tutto sommato non è cambiata la musica. Tanti duelli a centrocampo, tanta frenesia e nulla di più. Poi iniziano a calare i giri nel motore di Pallocca e Di Domenico e tutto si stabilizza su una calma piatta, finché Esposito sblocca il match in torsione, di testa, all’83’.

Monte San Biagio porta a sei i risultati utili di fila dove ha conquistato dodici punti sui diciotto a disposizione e va a Sezze con uno spirito diverso, mentre il Centro Sportivo Primavera attende con la rabbia bruciante di una sconfitta amara l’arrivo del Ferentino. In attesa di poter recuperare la partita col Roccasecca.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Monte San Biagio-CS Primavera 1-0: il tabellino

Monte San Biagio: D’Ippolito, Lubrano, Parisella, Formato, Di Ciaccio, Paparelli, Faiola, Palma (67′ Schiavullo), Esposito (89′ Boni), Fanelli, Accrachi. All. Del Prete. A disp: Landi, Magliozzi, Ferro, Rotunno, Caso, Di Manno, Atiagli.

Centro Sportivo Primavera: Caruso, Bianchi (69′ Fagiolo), Montella F., Amore, Trincia (90′ Ciccarelli), Treiani (84′ Giustini), Di Domenico, Pallocca, Di Lelio (82′ Frattasi), Proia, Zimbardi. All. Montella. A disp. Ambrosino, Torrini, Odero, Fiore, Balletta.

Arbitro: Sambuchi sez. di Tivoli. Assistenti: Corrado sez. di Formia – Spinosa sez. di Formia.

Marcatori: 83′ Esposito (M).

Note. Ammoniti: Formato (M), Faiola (M), Montella F. (C); gli allenatori Del Prete (M) e Montella A. (C).

Ai microfoni di MYSP Francesco Del Prete, allenatore del Monte San Biagio e Francesco Montella, difensore del CS Primavera.