Il centrocampista dell’Urbetevere dopo la scorsa giornata di Promozione: “Gara difficile, l’abbiamo sbloccata con fortuna e bravura”

Urbetevere Aglietti
Il centrocampista Lorenzo Aglietti. © Urbetevere Calcio

Dieci giornate di Promozione nel Girone A: nell’ultima, l’Urbetevere si è imposta per 1-0 contro la DuePigrecoRoma in trasferta. Finora, i gialloblù hanno conquistato 19 punti, posizionandosi al quinto posto in piena zona Playoff, alle spalle di Tolfa, Sorianese e Palocco, tutte e tre prime con 21 punti, e Santa Marinella 1947 che ha messo insieme 20 punti. Riguardo all’ultima partita di campionato, ha parlato il centrocampista della Prima Squadra della società di Via della Pisana, Lorenzo Aglietti.

Ecco l’intervista.

È stata una gara abbastanza difficile. Ce lo aspettavamo, sicuramente non era facile da affrontare e si è visto. È stata una partita molto agonistica. Per fortuna e con bravura, siamo riusciti a sbloccarla all’inizio del secondo tempo, e poi, diciamo, si è messa un po’ in discesa, anche se è stata difficile da mantenere per tutti i 90′. Sono contento di essere in fiducia; sto entrando molto bene negli schemi della squadra, mi trovo bene con i compagni, e in ogni partita ho la sensazione che possa incidere, magari facendo un gol o un assist. Questo mi fa giocare sicuramente meglio. Quindi sto bene, speriamo che questo periodo si prolunghi fino alla fine del campionato.

È il primo anno che faccio questa categoria, e sicuramente la differenza si nota, soprattutto nei ritmi e nelle squadre forti. Nel senso che anche le squadre a metà classifica o in bassa classifica in Eccellenza hanno comunque giocatori importanti. In Promozione, invece, trovi squadre più equilibrate. Per il resto, tutte le gare sono difficili, come in Eccellenza. Non c’è una partita scontata. Quindi anche domenica, che giochiamo contro l’ultima della classe, sarà comunque una gara importante, da affrontare al massimo della concentrazione e della determinazione“.

Urbetevere Under 19, Simeone è il nuovo tecnico

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.