Il tecnico del Ferentino dopo la sedicesima giornata di Eccellenza Lazio: “Siamo convinti di poter giocare un grande girone di ritorno”

Di Rocco Ferentino
Il tecnico del Ferentino Marco di Rocco. © MySoccerPlayer

Lo scontro tra la prima della classe del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP, l’Unipomezia, e il fanalino di coda Ferentino si è chiuso 2-2, con gli amaranto che strappano un punto in casa ai rossoblù. Dopo la partita contro i pometini, mister Di Rocco ha parlato ai media ufficiali della società della provincia di Frosinone.

Di seguito l’intervista:

“Aver guadagnato un punto contro la prima in classifica dopo il doppio svantaggio ci ha dato forza; per larghi tratti del primo tempo, tutta la squadra ha avuto la sensazione che la gara fosse in mano nostra; dopo l’1 a 2 con vantaggio dell’Unipomezia e a seguito di alcune occasioni non sfruttate, il risultato parziale ci ha destabilizzato, ma abbiamo comunque trovato la forza di risalire il campo dal punto di vista agonistico e tecnico; martellando con il nostro gioco siamo riusciti a non far ripartire gli avversari che, di conseguenza, non hanno più attaccato, continuando a giocare solo per difendere il 2-0. Dopo l’1-2 con il gol di Galeazzi, un ragazzo che non molla mai e dà tutto in campo, abbiamo preso coraggio, attaccato con veemenza l’area avversaria e trovato il pareggio. Devo ammettere che rimane un pizzico di amarezza per le ultime due partite con Gaeta e Unipomezia, perché, per sfortuna o piccoli errori di imprecisione, alle prime occasioni prendiamo gol. Ora è il momento di guardare avanti e allenarci con attenzione e impegno per affrontare Ardea; siamo convinti, anche grazie agli sforzi sostenuti dalla Società per i nuovi innesti, di poter giocare un grande girone di ritorno e centrare una salvezza che ad oggi appare impossibile. Crediamo fortemente di riuscire in questa impresa e ci impegneremo con tutte le nostre forze per centrare l’obiettivo”.

Per guardare le partite del Ferentino e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.