A Ippoliti e Sbordone rispondono Galeazzi e Proietti. Nella sedicesima giornata di Eccellenza Lazio, tra Ferentino e Unipomezia finisce in parità

Ferentino Unipomezia Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

La sedicesima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP, vede contrapposti i due estremi della classifica: i padroni di casa, il Ferentino, ultimi ma rinforzati dal mercato e determinati a mantenere la categoria. Dall’altra parte, l’Unipomezia, capolista consapevole di aver già sconfitto gli amaranto in Coppa per 4-3.

La partita inizia con un Ferentino aggressivo e ordinato, con passaggi corti orchestrati da Oriano. Dall’altra parte, gli ospiti cercano di coprire bene tutte le zone del campo e ripartire spesso grazie a Delgado, che contribuisce anche in difesa. Nonostante la squadra di Di Rocco detenga il possesso palla e conduca gli attacchi, è l’Unipomezia a segnare per prima al 27’ con Ippoliti, il cui tiro deviato inganna Cardoso. Gli amaranto, colpiti nell’orgoglio, cercano di riorganizzarsi, ma sono ancora i rossoblù a segnare con Sbordone, sfruttando un cross teso di Morelli, chiudendo così il primo tempo sul 2-0 per gli ospiti.

La ripresa è ricca di colpi di scena: nonostante il Ferentino sia sotto di due reti, continua ad attaccare con grinta. Gli uomini di mister Casciotti giocano con il cronometro, limitandosi a contrastare gli attacchi avversari. All’85’ arriva la rete che riapre la gara, con Galeazzi che riduce lo svantaggio. L’Unipomezia continua a cercare di gestire il tempo, ma il Ferentino, con Proietti subentrato nel secondo tempo, pareggia nel finale con un colpo di testa su un bel traversone, decretando un pareggio inaspettato. La partita termina così con un 2-2 tra Ferentino e Unipomezia.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Ferentino-Unipomezia: il tabellino

Ferentino: Cardoso, Mattarelli, Galeazzi R., Begliuti, Taiani, Bocanelli, Salvatori, Oriano, Cardinali, Arduini, D’urso. All. Di Rocco. A disp. Vicini, Cantagallo, Ciochetti, Navarra, Farruggio, Galeazzi C., Proietti, Pietrobono, Capogna.

Unipomezia: Borghi, Binaco, Suffer, Bordi, Crescenzo, Bagaglini, Delgado, Ippoliti, Morelli, Valle, Sbordone. All. Casciotti. A disp. Sacchetti, Amadio, Camara, Lupi, Pacchiarotti, Paladino, Paoloni, Piro, Ramceski.

Marcatori: 27’ Ippoliti (U), 45’ Sbordone (U), 85’ Galeazzi (F), 90’ Proietti (F).

Arbitro: Tavassi sez. di Tivoli. Assistenti: Lecce sez. di Roma 1 – De Magistris sez. di Roma 1.

Note. Ammoniti: Begliuti (F), Arduini (F).

Ai microfoni di MYSP Alessio Proietti, difensore del Ferentino.